Tradimento

Buonasera. Mi ritrovo qua a scrivervi perchè ho bisogno di un parere esterno,ho bisogno di parlare con qualcuno della mia vicenda.
È ormai due anni che ahimè,tradisco mio marito. Lo faccio perchè mi sono molto presa di quest'altra persona. Quando è cominciato tutto,per lui erano solo scappatelle ma io ero già praticamentr innamorata, ed ero pronta a mandare a quel paese il matromonio per lui. Poi avevo capito che i sentimenti non erano corrisposti,così mi facevo andar bene di vederlo di tanto in tanto e accettai anche il fatto che lui frequentasse altre.
Ora,a distanza di due anni lui mi ha dichiarato che si è affezionato a me,che vorrebbe stare con me e che se io accettassi,ci sarei solo più io per lui. A me piacerebbe tanto poter fare le cose "normali" con lui,senza nascondersi sempre..
Io non sono più innamorata di mio marito,ma so che è il marito perfetto,ed è vero che sai quello che lasci ma non quello che trovi. La mia paura è che iniziando una nuova relazionrle,magari poi non potrebbe durare così tanto come spererei e non vorrei nemmeno rischiare di rimanere poi sola a quasi 40 anni.. Così come non voglio vivere di rimorsi e rimpianti, e infelice con un uomo che non amo più come prima.
Che fare? Rischiare o no??
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
intanto legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6957-essere-amanti-l-illusione-perfetta.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'articolo,l'ho letto con interesse. Però vorrei precisare che quando riusciamo,io e il mioamante facciamo anche cose normali,proprio perchè vorremmo viverci a 360 gradi.. è proprio questo che mi fa riflettere e mi manda in crisi.
Comunque il ragionamento dell'articolo è chiaro,però la mia domanda è: meglio continuare una relazione con un uomo che non si amam più?