Stare sempre male fisicamente

Buongiorno! È da un lungo periodo che sto sempre male fisicamente. Ho avuto un operazione a giugno, poi ho fatto un po’ di mesi con pesanti fastidi gastrointestinali finché mi è stata diagnosticata la celiachia. Ora i disturbi permangono è il mio umore è a terra. Sto diventando apatica e non riesco mentalmente ad accettare di stare sempre male e avere sempre qualcosa. Mi sento a disagio anche con i miei genitori e con il mio ragazzo. Cosa potrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe essere necessario - è solo un'ipotesi - indagare meglio possibili relazioni fra il suo stato gastrointestinale e l'umore, dato che un apparato GI in disordine può condizionare il modo in cui ci si sente.

E a volte facendo modifiche nell'alimentazione si ottengono miglioramenti.

Potrebbe interpellare un medico nutrizionista, o anche uno psichiatra, prima di pensare a curare direttamente l'aspetto psicologico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com