Utente
Buongiorno e grazie in anticipo per il vostro tempo.Qualcuno sa parlarmi dell'ipnosi o ipnotismo,non so quale dei due è giusto e se viene usata come terapia in alcuni casi?

[#1]  
Dr. Daniel Bulla

52% attività
16% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
MILANO (MI)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Gentile Utente,
l'ipnosi è una tecnica che viene utilizzata in alcune forme di psicoterapia. Sul web può trovare decine di riferimenti su come funziona, chi la usa, per cosa è indicata. Purtroppo questo spazio è riservato alle richieste di Utenti che hanno un problema, non è un blog di approfondimenti, per cui mi dispiace molto non poterla aiutare più di tanto

Potrebbe però vedere questo blog http://www.ipnosiericksoniana.it/ e raccogliere meglio le idee.
Cordialmente

Daniel Bulla

[#2]  
Dr. Giuseppe Santonocito

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
SIGNA (FI)
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Gentile utente
Ho letto anche l'altra sua domanda che ha posto qui l'altro ieri, nella quale conclude con: "...ci sarebbero tante altre cose delle quali vorrei parlare".

Se posso permettermi, se la sua richiesta d'informazioni riguardo all'ipnosi avesse qualcosa a che vedere con l'altra richiesta, le suggerirei di parlare prima di persona con uno psicologo delle "altre cose", per poi valutare insieme a lui, nello specifico, cosa potrebbe aiutarla a stare davvero meglio. Potrebbe trattarsi proprio dell'ipnosi, oppure d'altro.

Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Santonocito - Psicologo Psicoterapeuta
Specialista in psicoterapia breve strategica
www.giuseppesantonocito.it