Ho lasciato mio marito

Salve dottori ho trovato il coraggio di lasciarlo dopo 5 anni nonostante ci sia di mezzo una figlia di 3 anni. Ha sbagliato tanto con me, i primi anni ci siamo lasciati piu volte perche lui faceva solo cavolate nonostante fosse gia' padre, si registrava a siti e chat d'incontri, chattava con ragazze che conosceva a roma dove restava tutta la settimana per lavoro, mi nascondeva le uscite con gli amici ecc ecc. 1 anno fa ci siamo sposati e siamo andati a vivere assieme, perchè eravamo appoggiati ancora a casa dei miei visto che è successo tutto inaspettatatamente non eravamo economicamente pronti. Ma in questo anno non abbiamo fatto altro che litigare e litigare, mai stati sereni! Gli piace bere e nei weekend beve abbastanza sia a casa che quando usciamo.. e io questo non lo sopporto piu', glielo sto dicendo da 5 anni ma niente da fare, dice che lo regge bene e non fa male a nessuno ma a me da troppo fastidio che faccia queste cose perchè un conto è farlo ogni tanto ma cosi per svago, un conto e farlo con ossessione.. tra l altro ho scoperto che ogni tanto fuma ancora qualche canna, dice ogni tanto ma ci credo poco.. m aveva giurato di aver smesso era da un anno che lo pregavo di dirmi la verita', non si smentisce mai, bugiardo. Quando litighiamo spesso ha atteggiamenti aggressivi, urla, sbraita, bestemmia.. ma la cosa peggiore è che mi dice le parolacce! 2 settimane fa litigammo pesantemente perchè non reggo piu il fatto che beve e fuma e lui dinanzi alle persone in un parco pubblico non si è limito' a chiamarmi pu*****, me ne scappai dai miei, venne anche li per dirmi che lui non faceva nulla di male che io ero una mocciosa e per umiliarmi con le parolacce anche dinanzi ai miei, alle mie sorelle e al fidanzato di una di loro. Cosi ho deciso di lasciare casa e tornare da mamma. Sono 5 anni che sbaglia e puntualmente poi torna in se mi chiama piange mi implora perdono.. E cosi anche ora, io stavolta non ho ceduto sono rimasta dai miei nella speranza capisse qualcosa.. ma lui sabato che fa? anzichè dimostrarmi che sa essere anche uomo, col pretesto che io poi uscii con mia figlia per andare a mangiare una pizza fuori casa mia con mia sorella il ragazzo, SEMPRE DI NASCOSTO uscii con un amico da poco single si andò ad ubriacare e andò fuori la discoteca per fare serata.. ma il fatale destino volle che incotrasse mia cugina. Inutili furono i tentativi di convincerla a tacere perchè m avrebbe persa per sempre perchè lei non esitò a dirmi tutto, non entrò piu perchè ormai era stato sgamato ma l intento era quello. Che vergogna un uomo sposato con una figlia di 3 anni che fa questo. E' da domenica che piange a dirotto e si dispera, mi chiama e mi messagia.. forse spera che come sempre cosi mi convinca, ma stavolta no è diverso. Ho tanta paura per il futuro mio e di mia figlia, ma devo essere forte perchè tornare con lui significherebbe sopportare questo sempre, non è cambiato fino ad ora in 5 anni non cambierà mai. Volevo un vostro parere riguardo questa cosa, grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Caterina Zanusso Psicologo, Psicoterapeuta 86 1
Gentile utente,
se il parere che cerca è una validazione rispetto la sua scelta di lasciarlo (o meno) purtroppo la debbo deludere, solo lei sa cosa sia meglio per se stessa! Se invece avesse dei dubbi a questo riguardo, e forse è quello (o una delle ragioni) che può averla spinta a scrivere qui, le consiglierei di fare un passetto in più e rivolgersi ad un professionista in carne ed ossa, che saprà esserle d'aiuto a trovare la strada più adatta per lei.
Saluti

Dr.ssa Caterina Zanusso - Psicologa Psicoterapeuta Padova e Skype
Cell: 347.1173841 Mail: zanusso.caterina@gmail.com
www.caterinazanusso.com

[#2]
dopo
Utente
Sale dottoressa la ringrazio per la risposta ma io non volevo sapere da voi se lasciare o meno mio marito perché appunto solo io posso sapere, volevo semplicemente un parere un confronto riguardo questa situazione nient altro. Sicuramente dopo le ferie mi rivolgerò ad un professionista per farmi dare una mano