Fidanzato usa l'identità della sua fidanzata per chattare

Buona sera dottore, dopo 10 anni di fidanzamento, mia figlia è tornata a casa perché non vuole più stare con il suo fidanzato perché ha scoperto che usa il suo nome, la sua identità per chattare con altri sotto mentite spoglie Dopo vari tentativi obbligandolo a smettere e lui prometteva che sarebbe stata l'ultima volta, lo ha lasciato Tornata a casa mi ha confessato tutto In qualità di madre vorrei capire cosa l'ha spinto ad usare l'identità della sua ragazza per chattare con ragazzi Perché??
?
Può avere dei problemi??
?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ci chiede
"In qualità di madre vorrei capire cosa l'ha spinto ad usare l'identità della sua ragazza per chattare con ragazzi Perché???
Può avere dei problemi??"

Tenga conto che noi rispondiamo unicamente alle problematiche di chi ci scrive e mai dando pareri su terze persone (in questo caso l'ex di sua figlia), come da Linee guida.

"..Può avere dei problemi??.."
Questo presumerebbe addirittura una diagnosi sull'ex di sua figlia, del tutto impossibile online...

E dunque in questo caso, al Suo consulto non è possibile alcuna risposta pertinente all'area di Psicologia
Ci faccia scrivere da Sua figlia, se lei stessa lo desidera; ma con un account proprio.

Per gli altri aspetti extra/psicologia consultate un legale oppure la Polizia Postale, dato che il comportamento descritto potrebbe configurare un realto.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/