Implicazioni morali nell andare a escort
Salve.
Questo consulto è fuori dal mio target normale, ma ho dei pensieri in testa che mi girano da diverso tempo.
Io sono un 44 enne con alle spalle diverse relazioni naufragate a causa dei miei problemi di salute e ormai solo da diversi anni.
Quando dico "solo" intendo letteralmente solo.
Ormai sono anni che non esco di casa se non per andare al lavoro.
Non ho nessun amico ne tantomeno amiche.
Soffro molto in questa situazione e una cosa che mi fa soffrire molto è la mancanza di rapporti sessuali da diversi anni.
Nonostante i miei tentativi di provare a conoscere qualcuna attraverso le app di dating, non sono mai riuscito a parlare con nessuna.
Sto maturando l idea di essere brutto e poco attraente.
A questo punto, visti i miei problemi di salute quasi insostenibili per una persona, e la mia scarsa appetibilità sentimentale, sto pensando di rivolgermi alle professioniste.
Sono molto bloccato, indeciso, impaurito ma anche attratto da questa idea.
Non so se mi darebbe sollievo o mi affosserebbe del tutto.
Voi avete qualche consiglio in merito?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo
Gentile Utente,
credo sia poco utile elargire consigli in questa sede, piuttosto, in merito al suo dilemma "Sono molto bloccato, indeciso, impaurito ma anche attratto da questa idea. Non so se mi darebbe sollievo o mi affosserebbe del tutto" sarebbe più fruttuoso interrogarsi sui motivi per cui l'eventuale decisione potrebbe aiutarla o meno.
Cosa la trattiene dal contattare professioniste in prestazioni sessuali? Cosa pensa potrebbe succedere se si intrattenesse con loro?
Quali sono le paure che la frenano?
Sugli aspetti che invece la spingono a favore di questa scelta ci ha già detto qualcosa in più
Spero di averle dato qualche spunto di riflessione utile
Cordialmente
Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108