Problema di ansia fobia

Salve allora cercherò di essere il più chiaro possibile, sfortunatamente mi rendo conto da solo di non essere troppo razionale in quello che dico perchè sono una persona che soffre molto di panico e ansia incontrollata, legata soprattutto alla sfera sessuale, e purtroppo questi ultimi eventi che sono venuti fuori mi hanno mandato davvero nel panico (anche se mi rendo conto probabilmente non ci sia da reagire a questo modo). Sono sempre stato molto timido a livello sessuale, però nella mia intimità e nella mia basturbazione ho tendenze un pò particolari, un pò feticiste per capirsi, e amo gli Hentai, tra loro uno dei generi che ho spesso visto è quello dei futatari un pò particolare diciamo (sono ragazze alle quale cresce un fallo maschile e hanno atti tra loro), me la sono vissuta sempre non curante questa cosa, alla fine mi piaceva e bhò nemmeno l'ho mai visto come un problema (sono 15 anni che li guardo), se non fosse che mia sorella ha fatto outing dichiarando di essere omosessuale, e non so cosa sia scatta in me ma il fatto che lei si sia esposta a quel modo, e che io guardassi anche quella roba, mi ha fatto andare nel panico pensando che forse qualcosa latente come lei potessi avere anchio, ora io ho sempre avuto fidanzamenti lunghi con sole ragazze nonostante per me l'approccio iniziale sia molto difficoltoso, e sono fidanzato tutt'ora, non ho mai avuto interesse nel mio stesso sesso, ne pensieri, ne altro, anzi proprio non mi sono mai passati nemmeno per l'anticamera del cervello, però ora questo susseguirsi di eventi mi ha fatto venire una paranoia enorme su me stesso, anche se molto probabilmente mi sto facendo del male da solo.. . solo che non so come chiedere alla mia testa di smettere di tormentarmi su pensieri negativi e paure.. . cioè non capisco perche mi sono fissato ora su questo pensiero e non riesco a mandarlo via, e mi condiziona tutta la giornata, sia lavorativa che altro.. . mi sto fasciando la testa per nulla come uno stupido o cosa?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

forse la rivelazione da parte di Sua sorella ha fatto entrare in comunicazione nuclei differenti e "paralleli" di sè, che fino ad ora Lei aveva tenuto ben distinti e separati:
- la Sua attrazione per il porno Hentai,
- l'attività sessuale etero con la Sua fidanzata,
- il segreto, a fronte del disvelamento che ha messo in atto Sua sorella,
- altro sottostante.

Potrebbe essere l'occasione per prendere in mano la situazione,
ma di persona,
confrontandosi con un nostro Collega.
E' una proposta praticabile?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/