Il mio compagno sembra attratto da un altra donna
Buongiorno.. . . . sono insieme al mio compagno da circa 20 anni , Un giorno per caso guardo il suo telefono trovo un messaggio con una donna del paese in cui si sono dati appuntamento una mattina per un caffè.
Sapendo che a questa tipa piace lui
.. . Mi sono incuriosita e così ho guardato se trovavo qualche altra informazione su Facebook infatti c era una conversazione, fatta di notte.
Lui le chiede dove era a quell 'ora.
Lei gli risponde come mai aveva pensato a lei. . . Lui le ha chiesto se le dava fastidio.
Ma certamente no.. . .
Lui gli dice che gli sta a cuore
Tra una parola e l altra lei lo invita a uscire una sera. . . . Lui mi dice va bene per un caffè domenica mattina ma lei insiste per una sera.
Cmq l accordo rimane per la domenica mattina, e così fu. . . Si danno conferma la mattina e si trovano per un caffè.
Questo in aprile poi non ho trovato nessun altro messaggio.
Lui tempo fa mi aveva raccontato che questa donna le aveva fatto capire che era interessata ricordandogli che lui era fedele.
Mah chissà!
Mi sono sempre fidata di lui, ora ho dei dubbi nonostante ne abbiamo parlato tanto.
Mi chiedo. . . . forse voleva farsi una scappatella? o da come dice lui tutto senza un secondo fine.
Non so più cosa pensare!
Ormai ho un chiodo fisso ogni giorno.
Grazie!

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Mi sono sempre fidata di lui, ora ho dei dubbi nonostante ne abbiamo parlato tanto.
Mi chiedo. . . . forse voleva farsi una scappatella? o da come dice lui tutto senza un secondo fine."
Gentile Signora,
ovviamente nessuno se non suo marito può esprimersi riguardo a quelle che erano le sue intenzioni in quel frangente.
Ciò che mi incuriosisce nel suo scritto è il fatto che i suoi pensieri continuino a ruotare attorno ad un evento accaduto quattro mesi fa e che, a suo dire, è stato già ampiamente "sviscerato" nelle vostre discussioni. Mi viene perciò da chiederle come mai questa cosa abbia minato così tanto la fiducia che Lei nutre/nutriva nei confronti di suo marito.
In generale, Lei si ritiene una persona gelosa?
Prima di quel caffé, su cosa si basava la sua fiducia?
Il suo tornare ricorrentemente sull'argomento ha modificato in qualche modo la vostra relazione?
Saluti cordiali.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Gentile dottoressa ,i messaggi li ho letti 20 giorni fa .....dal quel giorno continuo a rileggere e mi viene tanta rabbia .Non mi ritengo una persona gelosa perché non ho mai vietato un uscita con i suoi amici
Avevo tanta fiducia perché il nostro rapporto era buono anche dopo tanti anni.
di convivenza
Ho notato che teneva sempre più al suo aspetto fisico cosa che anni indietro non era molto interessato.
Mi chiedevo il perché teneva a essere sempre così preciso ma senza dare tanta importanza.Ora collego ogni stupidata a questa storia forse perché ora mi sento così.
Non ho notato nessun cambiamento nei miei confronti ,ora nonostante mi dice che ha la coscienza pulita sembra che non mi basta la sua versione.
Mi scuso per lo sfogo la ringrazio infinitamente
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Ora collego ogni stupidata a questa storia forse perché ora mi sento così."
Mi scusi, avevo frainteso le tempistiche.
La sua affermazione che ho riportato qui sopra è molto importante, perché descrive una trappola in cui spesso cadiamo, ossia quella di filtrare la realtà attraverso le lenti del nostro stato d'animo, cogliendo selettivamente solo alcuni aspetti e trascurandone altri. Tutto ciò con l'obiettivo, perlopiù non consapevole, di dimostrare a noi stessi che abbiamo ragione.
Non potendo sapere come sono andate le cose, meglio cercare di evitare di esagerare con la sospettosità e gli interrogatori, perché si rischia di compromettere la relazione ed avere come conseguenza di far accadere proprio ciò che si teme.
Comprensibilmente, Lei sostiene che la sua (di suo marito) versione non le basta, ma le domando: c'è qualcosa che lui potrebbe dire o fare che sarebbe per Lei risolutivo e rassicurante senza ombra di dubbio? Penso di no. Credo che il lavoro di recupero della fiducia che si è in parte corrosa, spetti soprattutto a Lei che ci scrive, nel senso che è Lei che deve decidere se se la sente di riattribuirgliela, oppure no ed agire di conseguenza. Ma se decide per il sì, non ci devono essere "strascichi" emotivi dannosi.
Cordialità.
[#4]
Utente
Buongiorno.....
Ringrazio infinitamente per le risposte precedenti.
Mi ritrovo a scrivere per l ennesima delusione da parte del mio compagno.
Dopo aver chiarito la prima discussione,
non contenta perché secondo me c era dell'altro....cosa che mi aveva nascosto per paura
Sempre analizzando i suoi contatti Whatsapp trovo una conversazione cancellatae una chiamata
Cmq alla fine ho contattato questa persona per informazioni
Fatto sta che lui le dopo averla conosciuta ...il mio compagno le ha detto che era separato in casa , cosa non vera.lei giustamente single le ha chiesto di trovarsi una sera per una pizza scambiandosi il numero di telefono.
Non trovo corretto questo comportamento nei miei confronti,dopo 25 che ci conosciamo.
Addirittura lei mi ha detto che si dovevano incontrare... poi non so se si è reso conto dello sbaglio le ha telefonato dicendogli che siccome era ancora innamorato di me.
Sono veramente delusa perché mi ha fregato per la seconda volta ...il mio stato d animo dopo queste cose è cambiato.
Infine il mio compagno mi ha confessato di essersi pentito di questo e l ha fatto solo per mettersi alla prova.
Non so più cosa pensare....
Grazie