Orgasmi guidati nel sonno

Buongiorno, vi pongo una domanda un po' strana, l'argomento non mi preoccupa ma vorrei riuscire a comprenderlo meglio.
Sono una ragazza di 25 anni, sono sana, sono sposata e ho una vita sessuale che mi appaga.
Da anni (già da prima di conoscere mio marito) mi capita di avere orgasmi durante il sonno.
Non mi capita mai di notte (o non ne ho ricordo) ma solo le rare volte che per vari motivi dormo al pomeriggio.
Mi spiego questa cosa col fatto che il sonno è più leggero e forse sono in una situazione di dormiveglia.
Quando dormo al pomeriggio direi che una volta su tre mi capita.
A volte uno solo, ma più spesso 3 o 4 orgasmi.
Quando mi capita sto sempre sognando cose legate alla sfera sessuale (non sempre cose che da.
sveglia mi eccitano), ma che nel sogno mi fanno questo effetto.
Quando mi sveglio non noto mai di essere lubrificata, mentre durante un rapporto sessuale da sveglia io tendo a essere sempre molto lubrificata.
La cosa particolare di questi sogni è che io so di stare sognando, so che il mio corpo è disteso nella mia camera a dormire, e so che costruendomi un determinato sogno che in quella situazione mi eccita potrò avere un orgasmo.
Quindi io riesco a guidare perfettamente il sogno.
Nel "sogno" so che questi orgasmi li sentirà il mio "corpo reale" e quando vengo è come se fossi in due posti insieme, nel sogno e nel mio.
corpo distesa a letto e avessi consapevolezza di questa cosa, pur non essendo cosciente e non avendo controllo ad esempio motorio sul mio corpo addormentato.
Addirittura ultimamente faccio delle cose, nel sogno, che mi portano ad avere forti sensazioni fisiche di piacere oltre all'orgasmo finale (nel sogno ad es chiedo di avere un massaggio sapendo che il mio corpo lo sentirà e sento effettivamente una sensazione piacevole).
È come se io facessi cose nel sogno consapevole che anche se sto dormendo, visto che son cose regolate dal cervello, le sentirò come se stessero avvenendo per davvero.
Quando mi sveglio ho il ricordo vivido delle sensazioni provate proprio come se le avessi provate davvero.
Non nello stesso modo in cui si ricorda un sogno vivido.
Cioè mi capita di avere incubi, ma non sono mai consapevole di stare sognando, e se al risveglio ho brutti ricordi so che sono.
risposte fisiche a un sogno.
Qui invece c'è un'altra consapevolezza dall'inizio alla fine.
E se nel caso dell'incubo mi resta magari la paura ma non è paragonabile o simile alle sensazioni vere, qui ho addosso le stesse sensazioni che ho addosso dopo un vero rapporto sessuale.
Sono sicura però che durante questi sogni non mi muovo mi è capitato di avere vicino mio marito e al mio risveglio gli ho chiesto se avessi parlato o mi fossi mossa e ha negato.
È come se trovassi un modo di far produrre al mio cervello piacere da addormentata.
Vorrei sapere in che stato di coscienza mi trovo in questi casi, come è possibile avere un orgasmo dormendo, come è possibile"guidare" un sogno, e qualsiasi altra informazione vogliate gentilmente darmi.
[#1]
Dr. Carlo Capuzzo Psicologo 2
buonasera, il suo quesito è interessante, purtroppo così via email è difficile trovare una risposta ma se vuole io sono disponibile per un incontro mel mio studio. il primo consulto sarebbe gratuito. sono esperto di terapia familiare, tossicodipendenze elaborazione dei traumi e ipnosi. se vuole contattarmi. buona serata

Dr. Carlo Capuzzo