Ore di sonno

Salve ho 56 anni dormo 4, 5 ore a notte cosa posso fare per dormire di più
Non sono mai stato un gran dormiglione
Ho provato vari integratori di melatonina ma nessun risultato il mio medico dice che se faccio dei pisolini sul divano prima di andare a letto e come se facessi altre ore di sonno e vero?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buongiorno,

ha già letto questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1280-regole-di-igiene-del-sonno.html ?

Pur non avendo mai dormito tanto, ricorda da quanto tempo ha iniziato a dormire solo 4-5 ore per notte?

Durante il giorno come si sente? Riesce a svolgere le attività quotidiane in modo efficace, oppure si sente stanco e affaticato?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Da circa un paio d'anni dormo 4,5 ore a notte durante il giorno lavoro regolarmente non mi sento tanto stanco.