Colpi al petto
Salve piacere... vorrei un piccolo consiglio... Siccome io e da 1 anno che sento dentro di me al petto dei colpi tutti i santi giorni e qualsiasi orari ogni giorno... Ho fatto controlli al cuore anche holter 24 ma tutto alla norma... Il mio medico dice che è sicuramente l'ansia mi dicono tutti cosi ma a me vengono ogni giorno anche quando tutto è alla norma...

[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Gentile utente,
anche rileggendo il suo consulto precedente, simile a questo, le consiglio di prenotare un appuntamento con uno psicologo psicoterapeuta della sua zona. Se è davvero ansia, va diagnosticata e va inquadrata. Può provare a rivolgersi a privatamente oppure presso consultori/asl locali. Il medico di base può essere un punto di riferimento per orientarsi in questo secondo caso.
Esistono molte situazioni che generano ansia, non per forza sono sempre evidenti. Il primo passo essenziale è quello di capire cosa le sta succedendo per poi, eventualmente, impostare una cura.
Intanto, se vuole, le consiglio di leggere questo articolo sull'ansia:
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
[#2]
Utente
Ah vabbene quindi devo rivolgermi al mio medico di famiglia? Impratica con la ricetta vado al consultorio all'ASL e prenoto un appuntamento la ringrazio davvero tanto per il suo aiuto