Pensiero inplusuvo compulsivo costante.

Salve,
Innanzitutto grazie in anticipo per l'attenzione ed eventuale risposta.
Ho 29 anni e soffro terribilmente di ansia.
Già per questo l'anno scorso ho intrapreso un percorso con uno psicologo della mia piccola città.
Purtroppo senza successo.
A breve dovrei incontrare un nuovo specialista e spero vada meglio.
Ho problemi notturni a prendere e manterere un sonno profondo da circa 4-5 anni.
Ciò lo attribuisco ad ansia della vita, del lavoro, problemi familiari (con i genitori) e irrealizzazione personale.
Col tempo ho sviluppato un forte ossessione nel lavarmi spesso le mani.
Ciò lo attribuisco alla separazione dei miei genitori quando ero piccolo e il fatto che mio padre si sia sposato di nuovo e andato a vivere in America.
Mia madre invece non è stata una donna molto matura e a volte sento quasi una sorella che una madre.
In più l'averla sorpresa fare sesso con un altro uomo molti anni fa, mi ha distrutto.
Da qualche giorno ho il pensiero costante h24 (impulso ossessivo compulsivo) di volerle dire queste cose, ma non ci riesco.
Penso che potrebbe aiutarmi a liberarmi da questa cosa ma può essere anche di no.
Quello che so è che sto impazzendo a causa di questo martello mentale che si è presentato solo in questi giorni dopo 10 anni.
Confido in una vostra parola.
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Da qualche giorno ho il pensiero costante h24 (impulso ossessivo compulsivo) di volerle dire queste cose, ma non ci riesco.(..)
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks