Sono davvero ossessiva?
Sono una ragazza di 31 anni che frequenta un ragazzo di quasi 41 anni.
Un giorno mentre lui leggeva messaggi, vedo con la coda dell’occhio (perché ero vicino) il nome di una ragazza.
Mi dice che è una sua amica... e ok.
Ci sono dei momenti in cui non si faceva sentire e inizio a pensare che potesse essere con lei... ma lui nega e partono le discussioni.
Così alla fine decido di fare un profilo su Instagram (di fantasia) senza foto ecc e aggiungo questa ragazza e noto che c’è una sua foto dove indossa un accessorio personale di lui , il che era la prova che loro due si vedevano... Glielo faccio notare e inizia ad arrabbiarsi e dirmi che sono una spia, che sono malata, che sono stalker... io so che ho sbagliato a farlo, ho visto solo quella foto e l’ho cancellato subito...ma volevo solo una risposta che altrimenti non avrei mai avuto... Ora lui è convinto che io spii tutto ma non è vero.
Gli ho chiesto scusa di questo, lui non mi ha dato spiegazioni sul fatto del perché me lo abbia sempre negato e ritiene che io sia ossessiva compulsiva.
E’ così strano e poco normale ciò che ho fatto?
Alla fine io volevo solo vederci chiaro perché lui continuava a negare... non l’hjo fatto con l intenzione di spiare una persona

[#1]
Dr. Monica Zoni Psicologo
Buongiorno,
mi sembra, leggendo le sue parole, ci sia in gioco la fiducia che lei possa riporre nel suo ragazzo, non tanto una sua patologia di tipo ossessivo.
Quando si presentano momenti nella relazione in cui uno dei due sembra non essere trasparente, è chiaro che l'altro desideri spiegazioni; se le spiegazioni non sono chiare e l'altro si dimostra vago e risponde con una certa dose di aggressività, i dubbi sono anche leciti.
Sta a lei decidere come proseguire la relazione.... anche alla luce di quanto tempo essa perdura
In ogni caso, per sua conoscenza personale, se vuole avere informazioni sul disturbo ossessivo, legga l'articolo al link qui sotto
Cordiali saluti
Dr. Monica Zoni, Psicologa clinica, Milano sud e Skype
zoni.monica@gmail.com cell. 3394939556