Paura di aver tradito e non ricordarlo

Buongiorno, sono fidanzato da circa 7 anni.
Sono un tipo molto ansioso e che si fa mille problemi, l'altra settimana all'improvviso mi è preso un dubbio riguardo un evento di 4 anni fa.
Ero ad una festa da solo e ho bevuto troppo, potrei essermi scordato di aver baciato qualcuno?
Sono un tipo che si sente molto in colpa quindi secondo me me ne sarei reso conto subito, tra l'altro di quella sera ricordo il 95% delle cose e non ero mai in situazione di "poter baciare qualcuno".
Secondo voi è colpa della mia costante ansia di deludere qualcuno?
È possibile dimenticare una cosa simile?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Probabilmente più del fatto che lei abbia o meno baciato qualcuno 4 anni fa (ma si risponde già da solo dicendo che è quasi impossible) è più opportuno che lei affronti la motivazione per la quale chiama in ballo un ricordo di diversi anni addietro per mettere in discussione la relazione che ha ad oggi e, probabilmente, anche la sua posizione nei confronti dei sensi di colpa verso l'altro.

Cordialmente,

Dr. Rivera Garcia Andres
Psicologo Clinico Psicoterapeuta in formazione
San Benedetto del Tronto (AP)

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Marco Forti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 10 1 1
Buongiorno,
Il problema che lei descrive molto probabilmente afferisce ad una problematica ansiosa non risolta. Il suo dilemma è un tipico " dubbio patologico" che solitamente correla con un disturbo ossessivo-compulsivo.
Tali aspetti possono essere meglio analizzati e trattati in un contesto clinico adeguato.
Saluti
Marco Forti
www.psicologosanbenedettodeltronto.it

Dr. Marco Forti
Psicologo - Psicoterapeuta - Sessuologo - Esperto in EMDR