Avrei bisogno di uno psicoterapeuta ma non riesco a farmi coraggio

Buonasera.

Sono una ragazza di 22 anni e sento ormai da molto il bisogno di risolvere i miei problemi, che mi impediscono di vivere come meglio vorrei.

Sono molto ansiosa ed ho paura ad andare da uno psicologo.

Non perché non abbia fiducia nelle terapie, ma perché ho qualche difficoltà nella comunicazione e per me è molto difficile parlare di me o dei miei problemi.
È difficile prendere la parola in generale.

Ho paura di non aprire bocca, di non formulare alcuna frase o di non riuscire a capire se la persona che troverò sarà quella giusta, perdendo così solo tempo.

Inoltre come potrei trovare il professionista che fa al caso mio?
Ci sono così tante specializzazioni.

Vi ringrazio per i consigli che mi darete,

Vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo 42 1
buonasera,

ha mai pensato di provare con una prima consulenza gratuita? anche attraverso Skype?

potrebbe aiutarla nel prendere una decisione. Se vuole nei prossimi giorni possiamo sentirci, così potrei aiutarla anche nello scegliere un collega che fa al caso suo.

mi faccia sapere,
dott. Alessandro Stirpe

www.psicologoromatermini.it/alessandrostirpe
+39.347.62.36.485