Autolesionismo conseguenze

Buonasera, so di aver bisogno di un supporto psicologico per venirne a capo, ma questa sera ho bisogno di un altro tipo di consiglio.
Quando ho dei problemi familiari, per non gravare su loro o finire in litigate inutuli, mi faccio male.
Mi do del forti colpi alla testa o sberle, forti, molto forti fino ad avere lividi in faccia per giorni.

Non capitava da anni, ma questa sera credo di aver esagerato.
Ho la mandibola destra che mi fa molto male.
Mi fermo a pensare e questi colpi ripetuti alla testa, che conseguenze mi possono dare?
Sono intenzionata a smettere e farmi seguire, ma vorrei sapere se ci sono visite o controlli che io possa fare perché mi rendi conto solo ora che mi faccio davvero molto male e con molta forza sulla testa/capo/viso.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

che tipo di visite vuole fare? Se uno si da i pugni in faccia, è evidente che causino danno. Anche se facesse degli esami specifici al cervello, che informazioni pensa di poter ottenere?

Inizi un percorso psicoterapeutico, se è veramente motivata a cambiare comportamento.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it