Controllare le cose sempre 2 o piu' volte

BUONGIORNO NELL'ULTIMO PERIODO NON SO PER QUALE MOTIVO MI RITROVO A DOVER CONTROLLARE LE COSE (CHIUSURA PORTE - GAS ECC.) SEMPRE 2 O PIU' VOLTE

DA COSA PUO' DIPENDERE

ESISTE UN RIMEDIO

GRAZIE
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente,
se la cosa comincia a diventare invalidante nel senso che questo le crea particolare disagio allora potrebbe trattarsi di un disturbo compulsivo che necessiterebbe di un intervento psicoterapeutico.
Una consulenza psicologica potrebbe chiarirle meglio il da farsi.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Carla Lo Giudice Psicologo, Psicoterapeuta 12
Gentile utente,
può succedere di trovarsi a controllare più volte le cose.

Se questo comincia a diventare un comportamento frequente e ricorrente che le causa sofferenza potrebbe esserle utile chiedere un consulto psicologico.

Cordiali saluti
Dott.ssa Carla Lo Giudice
Psicologa - Psicoterapeuta

carlalogiudice@yahoo.it