Non riesco ad instaurare amicizie

Salve sono una ragazza di 32 anni un passato di spostamenti abitativi con la famiglia di origine, mi è capitato di avere varie conoscenze mai sfociate in amicizie tanto più consolidate.
Ho conosciuto varie persone ma poi si allontanano sempre, qualche volta ho percepito la falsità e invece mi sono allontanata io.
Vado in palestra attualmente non lavoro ma nemmeno li sono riuscita a fare amicizia, mi reputo una persona aperta e disponibile quindi nn capisco dove sbaglio il punto è che adesso sono sola completamente.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Maranto Psicologo 214 7
Gent.le ragazza,

le nostre capacità relazionali, dipendono da una serie di fattori biologici, sociali e psicologici. Come è ben noto, ci sono persone che sono biologicamente predisposte, maggiormente rispetto ad altri, verso i contatti interpersonali. Oggi, grazie alle ricerche psicologiche, abbiamo compreso la notevole importanza anche dei fattori sociali e psicologici alla base delle nostre attitudini comunicative e relazioni.
Tra i numerosi fattori psicologici che incidono nelle nostre competenze relazionali, dal mio punto di vista, ha un ruolo importante la percezione di Se’ e degli altri, che ognuno di noi si è formato nel corso del tempo, in relazione alle proprie esperienze di vita. Pertanto, il consiglio che le do e di esplorare attraverso un percorso psicologico in studio o on-line, le proprie rappresentazioni mentali che stanno alla base della percezione di Se’ e degli altri, al fine di prendere consapevolezza su come questi aspetti della sua psiche, regolano i comportamenti e le modalità con cui lei entra in relazioni con gli altri.