Il mio ragazzo non riesce a venire

Salve, sono una ragazza di 20 anni, il mio ragazzo ne ha 22, stiamo insieme da poco tempo
Io ho avuto una precedente storia durata 3 anni, lui non ha mai avuto altre esperienze sessuali perché per 7 anni ci ha provato con me e ha aspettato che fossi libera
Per ora abbiamo solo avuto rapporti orali e masturbazione reciproca, però lui non riesce mai a venire, è riuscito a venire solo le prime 2 volte che lo abbiamo fatto, ma dopo tantissimo tempo
Riesce a mantenere l'erezione tutto il tempo ma non riesce a raggiungere l'orgasmo
Forse il problema è che non avendo mai avuto altre esperienze sessuali, e avendomi aspettata per così tanto tempo ora non ci riesce più
Non so cosa fare, come potrei risolvere questo problema?
Ci amiamo molto e non voglio perderlo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

il disturbo sembra essere la "eiaculazione ritardata o assente", di cui troverà molto materiale qui sulla piattaforma sia in area psicologica sia andrologia.

Andrebbe fatta innanzi tutto una visita uro-andrologica di persona e se tutto va bene
si approfondisce l'aspetto psico-sessuale assieme ad uno Psicologo Psicoterapeuta preparato in ciò (ad es. Albo FISS FEderazione Italiana Sessuologia Scientifica).

Lei ci chiede
"come potrei risolvere questo problema?"
Innanzi tutto è lui a doversi prendere cura di sè;
Lei può aiutarlo rimanendo serena,
non interrogandosi inutilmente sulle cause (il Sessuologo è preparato a tutto ciò),
non facendo un dramma quando accade,
incoraggiandolo ad affrontare le visite mediche.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/