Sono omosessuale?

Buonasera, sono un giovane ragazzo di 18 anni e volevo raccontarmi il mio vissuto riguardo al mio orientamento sessuale.
Io mi ricordo che fin da piccolo ho avuto dei comportamenti omosessuali, mi ricordo che giocavo al dottore e al paziente con mio cugino, verso i 12/13 anni però ho iniziato a provare attrazione verso le femmine ma comunque il mio lato omosessuale non è mai sparito perché ogni tanto mi masturbavo su alcuni determinati miei amici, ma non uno qualunque solo determinanti.
Nonostante questo, io mi sono sempre innamorato, masturbato e sono sempre stato attratto da ragazze, portandomi a masturbarmi per loro anche fino a tre volte ogni giorno; ci sono stati due miei amici dove ho provato solo un senso di fratellanza, in senso mi sono affezionato molto a loro ma non mi sono innamorato, io non mi sono mai innamorato di un maschio.

Di questa cosa sono sempre stato tranquillo, se pensavo all'amore pensavo solo a ragazze, io ero tranquillo sapevo di essere eterosessuale e basta, solo che ora sto vivendo in un momento di insicurezza e di fragilità emotiva dove sembra che le miei emozioni siano calate e infatti mi sembra che le ragazze non mi dicono più niente, magari è anche l'ansia visto che sono un soggetto abbastanza ansioso.
Io di questa cosa mi sono un po' preoccupato perché alla fine quelle che mi sono sempre piaciute sono le ragazze e quindi mi da un po' fastidio l'idea di essere omosessuale anche se non ho nulla contro di loro, li rispetto come persone normali ci mancherebbe.
Voi cosa mi dite a riguardo?

Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ieri un consulto in Psichiatria su pensieri ipocondriaci,
oggi qui in Psicologia su pensieri inerenti l'orientamento sessuale...

"Voi cosa mi dite a riguardo?" ci chiede.

Ribadiamo quello che già ieri Le è stato risposto:
la mente che rimugina va curata,
altrimenti cambia il contenuto ma il tormento rimane.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene, scusate innanzitutto solo che sto vivendo in un momento delicato, se prima riguardo me avevo certezze nonostante le miei insicurezze ora non ho più neanche quelle, l'ultima cosa che vi chiedo è se io mi impegno e in più con la possibile cura, riuscirò a finalmente risolvere queste problema e a ritornare come prima? C'è almeno una possibilità?
Scusate ancora
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Sì,
le possibilità ci sono.
Più presto ci mette mano e più presto starà meglio.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille