Ho paura di morire pur essendo giovane

Salve dottori, dopo aver compiuto i 18 anni ho iniziato ad avere paura della morte e del tempo che scorre che mi avvicina ad essa... ora ho 20 anni e sono comunque molto giovane per avere questi pensieri, e ieri a capodanno mi è ripreso questo senso di ansia.
Non so perché, ma fin da piccola pensavo che sarei morta giovane a causa di un incidente stradale... ho paura che queste sensazioni siano dovute ad un presagio di morte imminente, e cercando in rete non mi ha consolato perché ho letto che è capitato a diverse persone di avere presagi che poi si rivelassero veri. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Salve, grazie per aver scritto.
Se lei si rivolge a dei professionisti del campo PSI, sono certo che tutto sommato anche lei sappia riconoscere l'origine psicologica di questa fobia che porta con sé sin dall'età infantile.
La fobia, qualunque essa sia, nasce ad un certo punto della vita del soggetto (soprattutto in età infantile) per metterlo a riparo da un eccesso, da qualcosa che altrimenti non si saprebbe simbolizzare a dovere.
In altri termini, la sua fobia maschera qualcosa che ha a che fare con la sua vita, con il suo passato, il presente e - se non elaborata - probabilmente anche con il suo futuro.

Cordialmente,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta