Ansia perdita di interesse problemi con il peso/cibo

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni.

Da anni trascorro le mie giornate con ansia costante e con continui problemi riguardo il cibo.

Della mia infanzia non ricordo molto, non so perché, ma già dalle scuole medie ho sofferto di autolesionismo e costante paura di ingrassare e tentativi di restrizione del cibo.
Negli anni l'ansia costante è aumentata fino a provocarmi frequenti attacchi di panico (più di un paio al mese), difficoltà a dormire, a concentrami.
È una presenza costante in quanto mi sveglio con una pesante e soffocante sensazione di ansia che mi accompagna tutto il giorno fino a quando mi addormento.
Negli scorsi anni ho perso e ripreso peso, l'anno scorso ho perso circa 15kg in 3-4 mesi mangiando pochissimo e calcolando ogni minima caloria.
A periodi come questo seguono periodi in cui prendo di nuovo peso a causa di frequenti episodi di abbuffate/vomito autoindotto.
E poi il ciclo rinizia.
Ho perso interesse in tutto ciò che mi interessava, a volte anche fare la doccia o alzarmi dal letto è troppo e a tutto ciò si accompagnano frequentissime crisi di pianto e a volte scatti di rabbia o momenti in cui mi sembra di poter letteralmente impazzire.
Non sono mai stata seguita da un professionista quindi mi chiedevo se ci fosse una possibile diagnosi a tutto ciò.
Grazie.
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Salve.
Non è cosa opportuna fare diagnosi virtualmente, specialmente sulla base di un estratto dei suoi pensieri anche se chiaramente importante.
Lei sembra avere una voglia di sapere, di interessarsi maggiormente alle questioni che la riguardano specialmente dal lato infantile quando dice ''non so perché''. Forse è giunto il momento per lei di affrontare tali questioni personalmente? Mettendo in gioco la parola verbale - non scritta - e il suo corpo?

Cordialmente,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta