Paura di soffocare con il cibo

Buongiorno.

Da un periodo ho questa paura a mangiare, perché ho paura di soffocare con il cibo.
Sono seguita da una psicologa siccome lei sa di questa mia paura di morire mi ha tranquillizzata dicendo che se mi dovesse andare qualcosa di traverso tossisce ma non mi succede nulla.
Però io ho questa paura di morire.

Poi io molto spesso leggo su internet e mi impressiono.

Secondo lei é possibile morire se del cibo va di traverso?
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Salve.
Non credo che la questione, la sua, sia se si muoia a causa del cibo andato di traverso.
Lei lo dice chiaramente: lei ha paura di morire.
Questa paura (una paura che prima o poi emerge nel corso della vita dell'uomo) è il segnale che qualcosa nella sua vita non sta andando per il verso giusto, non riesce proprio a ''mandarla giù''.
Il sintomo è solo una metafora di qualcos'altro che agisce nell'inconscio.
Si affidi alla sua terapeuta e vedrà che ne troverà beneficio.

Un caro saluto,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta