Rapporto di coppia

Salve... io e il mio fidanzato stiamo insieme da 7 anni...io 31 e lui 47... non abbiamo mai avuto problemi d'età... all'inizio lui era coccolone, dolce... appena siamo andati a convivere è iniziato il "calvario"... mai una coccola di sua spontanea volontà...mai un bacio... e raramente il sesso... gliel ho fatto notare molte volte e sono anche tornata a casa mia... ma la scusa era sempre la stanchezza, carattere e io nervosa (il mio nervosismo deriva da queste mancanze)... da 1 mese non faccio piu nulla... non lo cerco, non gli chiedo baci...abbracci...sesso...zero di zero... e lui non mi chiede né cos ho, né nulla...io dico... ma a 30 anni devo vivere questo?
la mia testa mi dice di mollare tutto, e il cuore non vorrebbe...com'è possibile che il mio ragazzo non mi facia mai complimenti sulla bellezza, che non mi cerchi mai sessualmente, che non gli venga voglia di abbracciarmi?
Che non fantastichi con me su matrimonio o figli?

E se gliene parlo, le colpe sono solo ed esclusivamente mie come si è gia ripetuto in passato... ho bisogno d aiuto!! !
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

"...ho bisogno d aiuto!! ! ..", ci dice.

La situazione va avanti da tempo, sembra di capire,
senza miglioramenti sostanziali.
L'aiuto che Lei ci chiede - dunque - sta nel farLa riflettere sulla domanda che Le pongo:

"Cosa mi fa continuare questa relazione?
E' forse l'incapacità di chiuderla?"

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Vero.. forse non riesco a chiuderla perché penso al dolore che potrei provocare a lui ,piu che a me, visto che io ho ancora una vita davanti.. mi chiedo com'è possibile che un uomo non senta il bisogno di "toccare" , baciare ed essere complice della sua ragazza... mi chiedo di continuo: cos ho di sbagliato? Come faccio a non far provare a lui il desiderio di me? Perche ricevo un sacco di complimenti da altri ragazzi e dal mio fidanzato mai e dico mai un apprezzamento?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
"...mi chiedo di continuo: cos ho di sbagliato?.."
E se fosse che il problema non dipende da Lei?

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Ho parlato con il mio ragazzo.. la sua risposta è stata: sai,il lavoro, lo stress ..
Solite scuse!! Poi ha terminato la discussione con : se sei stufa basta dirlo!!!!
Dopodiché, oggi, è come se non fosse successo nulla.. lui è tranquillissimo e io invece sto morendo dentro perché mi assillo di domande... ma può un uomo di 47 anni affrontare le cose cosi?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Lui dice a lei: "... se sei stufa basta dirlo!!!!.."
E se fosse lo specchio di come si sente lui?

Solo un aiuto psicologico di coppia, in presenza,
Vi potrebbe forse dare una mano nello sgrovigliare la matassa ingarbugliata.

Questo è l'orientamento che forniamo al Suo Consulto.
Ritiene sia percorribile?

Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo no perché lui non li fsrebbe mai...il problema evidentemente sono io che non riesco a dire basta, perché non voglio provocargli dolore e preferisco farne a me .
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
"..dolore e preferisco farne a me ..."

Purtroppo questa potrebbe chiamarsi ... dipendenza.

Ora sta a Lei cosa decidere per la Sua vita.
Se non ce la fa da sola, si faccia aiutare da una Psicologa psicoterapeuta. Purtroppo non si riesce a riavvolgere il nastro della vita, quando ci si accorge - dopo del tempo - di aver sprecato del tempo.

Saluti cari.
Dott. Brunialti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la cortesia!

Silvia
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Prego, Silvia. .. e buon percorso.

Dott. Brunialti
[#10]
dopo
Utente
Dopo 2 settimane che gli ho detto quelle cose, lui non è ancora venuto in cerca di me per chiarire...viviamo sotto lo stesso tetto.. ci parliamo a malapena e ci vediamo 3 ore al giorno a causa del lavoro... e io stupida che pensavo venisse a chiarire.. perché fa cosi?
[#11]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Cara utente,

come vede
le persone non sono prevedibili...
e nemmeno interpretabili.
Proprio al contrario di quanto il buon senso comune ritiene.

Dott. Brunialti