Paura di avere ingerito un corpo estraneo

Nel caso avessi ingerito un oggetto di forma rotonda a forma di cerchietto di ferro che puole succedere?

Si può andare in crisi di soffocamento perché io ho avuta una mia riflessione che nel caso avessi inghiottito si può soffocare in pochi secondi la ringrazio per una sua gentilissima risposta ho diverse paure che finisco cose in bocca ma lei mi sa dire che può succedere in tali casi?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
su questo argomento le rispondiamo per l'ultima volta.
Nella migliore delle ipotesi, lei soffre di quello che un tempo si chiamava "bolo isterico", ma sarà lo specialista ad inquadrare il sintomo nell'ambito specifico della patologia.
L'ingestione di un corpo estraneo, ogni volta diverso, e soprattutto le conseguenze che lei immagina per questa ingestione, hanno i caratteri della malattia mentale.
Naturalmente è sempre possibile che lei CREDA di scherzare, e si diverta all'idea che noi perdiamo tempo con un "finto" ammalato.
Sono costretta a disilluderla.
Come le hanno spiegato diversi specialisti prima di me, anche in questo caso l'insistenza su questo genere di argomento si configura come fatto morboso che necessita di opportune cure.
Ne parli con il suo medico di famiglia, il quale le prescriverà immediatamente le visite specialistiche che l'aiuteranno a guarire.
Con molti auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com