Il mio ragazzo mi parla sempre delle altre?!!

Buongiorno, sono una ragazza di quasi 31 anni alta 1, 70cm e peso 50 kg ma un po' formosa...ho una relazione con il mio ragazzo da tre anni e lui ha avuto un figlio da una relazione precedente che ho accettato di buon cuore, voglio molto bene al bambino...il problema sta nella mia relazione con lui, ogni donna magra che vede diversa da come sono io la vanta l'importante sia più magra di me e con molto seno cosa che io non ho e sinceramente tutto ciò mi crea dei seri complessi che a volte ci resto molto male allora mi chiedo se io davvero gli piaccio o se mi abbia presa come ripiego perché di meglio non poteva trovare...l idea mi faccio è questa infatti sono molto già complessa di mio e così me gli aumenta...non so cosa pensare, certo lo rispetto percarità ma non credo si possa andare avanti se l'attrazione fisica è solo da parte mia e lui per me non ne prova...sono arrivata ad una 38 e avvolte non riesco a dormire, mangio ma ho un alimentazione molto attenta per dire mi mangio mezzo chilo di sogliola ma senza condimenti, con verdure condite sto attenta agli zuccheri e a tutto e ciò mi sta sempre più facendo dimagrire e continuo a sentirmi brutta anche per colpa sua e indietro delle altre...Lei cosa mi dice che secondo lei è la persona giusta per me?! ! vorrei solo avere un parere perché per fortuna non sono ancora sposata e sinceramente fare una vita di inferno con un uomo che mi tiene solo per ripiego non mi va cioè se il mio fisico non gli piace penso sia inutile continuare questa relazione...aspetto un suo parere come se lei fosse un mio genitore e io la figlia...la ringrazio gentilmente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

non sappiamo se lui la "..tiene solo per ripiego..",
ma sicuramente con i suoi comportamenti mina la Sua autostima e la sicurezza di sè.

Sul piano di realtà non capisco come Kg 50 x m. 1,70 possano dare luogo ad una "ragazza formosa",

sul piano relazionale, il continuo confrontarLa con le altre per la caratteristica che Lei non ha (molto seno) mi fa pensare,

sul piano Suo personale, nutro molti dubbi su una relazione che La fa "..sentire brutta anche per colpa sua e indietro delle altre..".

Va peraltro detto che se lui riesce a instillarLe tali dubbi e riesce a modificare di fatto i Suoi comportamenti alimentari,
ciò può essere il segnale che Lei tali dubbi e fragilità li ha già di suo.
Cosa mi dice al proposito?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,si le do ragione anche io non mi sono mai sentita bene con il mio fisico,ma lui già contribuisce,mi parla anche delle esperienze sessuali che ha avuto precedentemente,non so se ne vale la pena continuare con lui per stare così male,aspetto una sua risposta,la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Un relazione affettiva contribuisce al nostro "stare bene",
e dunque ha un senso la sua domanda:
"..ne vale la pena continuare con lui per stare così male"?
La risposta la possiede Lei.

Tuttavia si prenda cura della Sua autostima
anche in dipendentemente dalla relazione attuale:
stare bene con se stessi è la premessa di tutto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentilissima dottoressa
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Prego
... e buoni giorni.

Dott. Brunialti