Concentrazione

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni studente-lavoratore, convivo da 5 anni e sono sempre stato una persone autonoma, Vi contatto perchè è da molto tempo che non riesco a concentrarmi nello studio e penso di essere diventato anche più superficiale nelle cose di tutti i giorni, ho sempre bruciato le tappe nella mia vita, ma ora mi sempra di vivere in un limbo.
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
potrebbe essere il suo un sintomo di "stanchezza" psicologica, legata magari ad un particolare periodo di forte stress o impegno. A volte alcune persone reagiscono quasi "congelando" le proprie emozioni, e il risultato potrebbe essere quella sensazione di "superficialità". Sembra che le cose non emozionino più come una volta, vero?

Quando si è particolarmente stressati può succedere che la concentrazione venga meno: è un sintomo legato all'abbassamento dell'umore. Provi ad aspettare qualche settimana, se le cose non dovessero migliorare ne parli col suo medico.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
è da un bel pò che mi sento così. non riesco a studiare rimando tutto e poi in un giorno concentro il tutto
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Magari ha semplicemente fatto troppe cose in questi 5 anni: convivere, lavorare, studiare, sono cose che fanno di lei senza dubbio una persona molto in gamba, ma non un super-uomo, per cui probabilmente ha solo bisogno di ricaricare le pile.

Per questo le ho consigliato di parlarne la suo medico
[#4]
dopo
Utente
Proverò a parlare con il mio medico
La Ringrazio per l'attenzuione spero si sistemi il tutto perchè mi sento ansiolitico.