Mancanza di concentrazione
Buongiorno sono un giovane di 27 anni studente -lavoratore che da anni ora mainon riesce a concentrarsi per lo studio ma anche nella vita non riesco a prendere decisioni sul mio futuro eppure sono sempre stato ina persona molto decisa.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
gli elementi che lei porta sono un pò pochi...lei dice di essere sempre stato una persona decisa ma che da anni ha problemi a concentrarsi e a prendere decisioni: c'è qualcosa in particolare che la preoccupa? Oppure sente di aver perso interesse nelle cose che fa cosicchè le risulta difficile impegnarsi in esse (studio, lavoro)?
Si chieda queste cose, provi a rifletterci un pò su, ma visto che il problema dura da qualche anno, forse sarebbe più opportuno chiedere una consulenza dallo psicologo.
Una consulenza potrebbe aiutarla a fare più chiarezza su di sè, bastano pochi incontri a volte. In seguito, insieme al professionista potrà decidere sul da farsi.
Un caro saluto,
Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ben ritrovato, ha seguito i consigli che le ho dato nell'altro suo consulto?
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_