Sindrome post ssri (PSSD), migliore indirizzo terapeutico per accettarla

Gentili dottori, soffro di questa patologia che mi ha devastato la vita da un anno.

Vorrei sapere, il miglior indirizzo terapeutico per tentare di accettare questa situazione dolorosa, dato che non vi è cura.

Se non la conoscete si tratta di una sindrome iatrogena causata dagli SSRI e SNRI i cui effetti collaterali sulla sfera sessuale non guariscono dopo la sospensione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Vedo che del problema ne ha già parlato con gli Psichiatri.

Al fine di riuscire ad accettare
come da Lei richiesto,
oppure a minimizzare gli aspetti psicologici del problema,
Le consiglio un percorso psico-sessuale focale ’breve’
con uno/a Psicoterapeuta perfezionata in sessuologia clinica. Alcuni nominativi li troverà in FISSonline.it Albo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per l'approvazione del consulto. Purtroppo lo psichiatra non sa come aiutarmi, consultando un'altra psichiatra mi ha detto che il miglior indirizzo è una terapia cognitivo comportamentale. Purtroppo credo che nel mio caso non funzioni. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
La psicoterapia sessuale è una ’terapia breve focale’’
frequentemente ad *indirizzo integrato*
(veda in https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html ),
ma dipende dall’orientamento teorico del Terapeuta e dalla scuola di specializzazione frequentata,
che auspicabilmente viene indicata in curriculum o a richiesta telefonicamente.

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per le informazioni, buona giornata!
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Ricambio di cuore
auspicando esiti di miglioramento.

Dott. Brunialti