Ho problemi con la mai sessualità, sono un ragazzo di 18 anni

salve, ho un problema che mi sta mangiando vivo ma inizio con ordine.

all'asilo ricordo che diedi un bacio ad un bambino che era a scuola con me.

ricordo anche che ero fidanzato con una ragazza all'asilo e stavo da dio con lei.

alle elementari mi piaceva una bambina e quel bacio con un bambino all'asilo lo avveo già dimenticato e anche alle medie ho sempre provato desideri eterosessuali.

in seconda superiore mi sono fidanzato con una ragazza e siamo stati insieme 2 mesi.

una relazione sbagliata e tutto ma i primi tempi con lei stavo bene.

vi dico perchè ho paura di essere gay.

mi è capitato di masturbarmi su video gay e la cosa mi eccitava e a volte faccio anche pensieri omosessuali.

da quasi 3 settimane sono impegnato in una relazione a sistanza con una ragazza che fidatevi, quando ero con lei non riuscivo a non baciarla, non le staccavo gli occhi di dosso un secondo.

il problema è che ho paura che accada come con la mia ex ovvero che l'abbia lsciata perchè mi ero stancato e continuo a cercare su internet articoli sul fatto che io sia gay o meno e ciò mi crea ansia e stress a livelli altissimi.

ne ho parlato alla mia ragazza e lei mi dice che non sono gay anche perche quando ero con lei si notava sempre l'erezione e anche normalmente nei confronti dei miei amici non ho mai sviluppato pensieri sessuali e in discoteca non guardo nemmeno i ragazzi e in giro nemmeno, e se li guardo non mi piacciono.

le ragazze invece spesso se si avvicicinano a me mi viene una erezione.

ora mi masturbo su video etero e la cosa mi da sempre soddisfazione solo che questi pensieri che in passato ho avuto e sui quali mi sono masturbato mi fanno sentire una persina di merda e spesso piango perchè mi sento in colpa nei confronti della mia ragazza.

io vorrei sapere se son gay o se comunque, come ho letto da molte parti, è normale che si abbiano idee omosessuali o pensieri e che non sono nemmeno l'unico.

il problema è che io mi sento tanto in colpa e sono sempre in ansia.

inoltre vorrei aggiungere che se viaggio di fantasia pensando alla mia ragazza non riesco ad eccitarmi ma quello succede sempre perchè di fantasia non riesco a viaggiare, ma con davanti un filmato si.

vi prego ho urgente bisogno del vostro aiuto perchè ho paura di essere gay.

aggiungo che la ragazza con cui sto ora è meravigliosa e queste mie fisse mi faranno rischiare di perderla.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
come già indicato dalla collega nel precedente consulto, sarebbe opportuno affrontare i tuoi dubbi e le tue ansie nelle sedi adeguate e con i necessari approfondimenti.
Presso lo Spazio Giovani della tua ASL puoi incontrare gratuitamente uno psicologo, senza necessità del consenso dei genitori, né della richiesta del medico: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_913_listaFile_itemName_9_file.pdf

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa grazie del consiglio che certamente seguirò ma volevo un parere anche suo, anche breve, pero volevo sapere cosa pensa lei perché io ho il terrore di essere omosessuale e sinceramente l'idea di baciare un maschio non mi attira ma a volte fantasticare sessualmente si invece