La psicologa ha violato il segreto professionale. come procedere?

Buonasera, in seguito a dei battibecchi avuti con la psicoterapeuta, gli proprosi un colloquio per chiarire i fatti.
Lei mandò dei messaggi privati a mia madre, nel quale gli diceva di cercare di esserci a tutti i costi, io naturalmente ero all'oscuro di tutto.
Mia madre quella mattina venne con me, qui la psicologa senza mia autorizzazione gli rivelò i contenuti dei miei pensieri ossessivi che mi caratterizzavano parecchi mesi addietro, al fine di usarli per mettermi contro i miei genitori.
Io non ho prove di tutto ciò (avevo intenzione di registrarla, ma mi passò di mente), c'è solo mia madre che può testimoniare.
Come posso procedere?
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

leggendo i suoi consulti precedenti, mi sembra di capire che lei si senta spesso "danneggiato" dalla terapia, medica o psicologica che sia.
In caso di presunto reato, deve rivolgersi ad un avvocato.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentili psicologi, grazie per la risposta. Si sono stato danneggiato sia dalla psicologa che dalla psichiatra.
È più che giusto che io faccia sentire la mia voce. La psicologa violando il segreto professionale e patologizzando la mia omosessualità come sporca e malata, la psichiatra prescrivendomi un farmaco senza nemmeno avvisami di un effetto collaterale grave. Non capisco il fine di prendere in considerazione i miei vecchi consulti.
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Prendiamo in considerazione i consulti precedenti perché rappresentano la storia clinica dell'utente e possono dare informazioni aggiuntive. Comunque sia, è libero di procedere come meglio crede

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 828 50
Fortunatamente la nuova normativa in materia medico legale pone a carico dei ricorrenti le spese legali nonché il danno che scaturisce da accuse infondate come le sue, in particolare per le continue illazioni che fa contro i professionisti della salute.

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottor Ruggiero ma cosa sta dicendo? Cosa ne sa lei di quello che è successo con la psicologa? Cosa ne sa lei dei gravi danni che ho avuto dall'antidepressjvo? Fortunatamente? Fortunatamente non sono tutti come lei.

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio