Come posso smettere di avere fantasie di stupro?

Buonasera, è da quando ho 13 anni che mi ritrovo ad avere costanti fantasie di stupro in cui immagino di essere violentata da uno o più uomini in varie situazioni.

So che questo tipo di fantasia non è così rara ma il mio principale problema è che vivo queste fantasie con vergogna e disgusto verso me stessa, soprattutto a causa del fatto che molto spesso non riesco a provare empatia e dispiacere nei confronti delle vittime di violenza sessuale ma solo invidia e risentimento.

Tutto ciò mi fa sentire come una malata di mente ed un essere disgustoso.

È da quando ho 13 anni, età in cui è sorto il problema, che frequento regolarmente uno psicologo, con il quale ho fatto dei notevoli progressi ma questo problema è sempre rimasto a tormentarmi.

Mi capita di provare risentimento anche verso vittime di molestie sessuali o anche solo di "cat calling".

Capisco che un semplice consulto su un sito online non possa risolvere il mio problema ma mi piacerebbe molto ricevere l'opinione di un altro esperto oltre a quella del mio psicologo.

Ringrazio chiunque risponderà al mio messaggio e come ultima cosa vorrei precisare che non intendo in alcun modo legittimare o giustificare lo stupro, so benissimo di essere io il problema.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente credo che debba essere inquadrata una buona diagnosi.
Al di là di dinamiche psicologiche che possano spingera a provare certe emozioni e cercare certi pensieri bisogna comprendere se non si sia davanti a una problema di tipo ossessivo.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per avermi risposto!
A questo punto proverò a richiedere un consulto con uno psichiatra, ho effettuato dei test quando ero più piccola (13 anni) e non era emerso nessun disturbo mentale ma immagino che negli anni le cose possano cambiare. Grazie ancora per aver risposto, le auguro una buona serata