Credo che mio padre sia omosessuale
Salve a tutti,
Sono una ragazza di 24 anni con una famiglia normalissima.L'unica cosa che mi turba è che da qualche anno(un paio d'anni,o forse più)ho scoperto che mio padre frequenta chat per omosessuali e ha numeroso materiale pornografico omosessuale.
Lui è una persona normalissima,se anche fosse omosessuale non lo fa vedere,solo che io non so che pensare...
A mia madre nulla ho detto e mai succederà...l'unica persona con cui ho avuto il coraggio di parlare è mia sorella che è più grande di me...anche lei non ha saputo che dirmi...
Non so se mio padre sia realmente omosessuale,ma credo che comunque la cosa si limiti alle chat o a qualche film pornografico.
Voi,gentili dottori,avete qualche consiglio da darmi???io faccio finta di non vedere,è la strada giusta???
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, non credo ci siano atteggiamenti giusti o sbagliati e se lei ha deciso di far finta di nulla va bene tanto quanto come se avesse deciso di parlarne con suo padre. Se lei ha preso questa decisione, probabilmente, vuol mantenere un equilibrio che teme di rompere. Ogni individuo ha i suoi strani Hobbies, vizi segreti e fantasie perverse che, fino a quando nessuno se ne accorge, non creano alcun problema. Se questi comportamenti di suo padre non creano alcun conflitto in famiglia, non intaccano la relazione con sua madre e se non va oltre la chat allora non sia lei a creare il problema e si tranquillizzi.
cordialmente
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
La ringrazio di cuore Dr. De Vincentiis,è stato estremamente rassicurante.
Cordiali saluti