Sbandata sentimentale

Salve,
volevo chiedere un consiglio riguardo la sbandata che in queste settimane mi sono presa nei confronti di un ragazzo.
Che devo fare?
Mi sembra che tutti i segnali di interesse ci siano....sguardo fisso negli occhi, voglia di sapere tutto di me, voglia di rimanere a chiaccherare con me...insomma dei segnali che secondo me dicono senza ombra di dubbio interesse.
Ora però c'è un inghippo....lui dice di frequentarsi con una ragazza....solo che non capisco quanto preso sia da lei...nel senso che lui dice di avere la frequentante e non la ragazza....E poi credo che se uno è fidanzato di certo non ha certi atteggiamenti o comunque ne parla di lei e soprattutto ne sembra anche molto coinvolto. Poi chiaccherando lui mi dice "una persona sa subito se la persona con la quale sta è per tutta la vita oppure no"....da questo deduco che non sia molto coinvolto dalla sua storia perchè secondo me una che è innamorato dice "per tutta la vita".
Vorrei provarci anche perchè mi sono presa una vera e propria sbandata e vorrei sapere se posso avere una possibilità oppure no e soprattutto prima che diventi una ossessione.
Solo che non so cosa fare....
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, la sua ansia è comprensibile, ma devo farle notare che questo servizio è diretto soprattutto a dare aiuto nei casi che riguardano una patologia. Il caso che lei descrive mi sembra invece che rientri nei canoni della normalità di un innamoramento.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, non ci sono regole fisse su come comportarsi in certe situazioni, deve solo fare ciò che sente. Dal canto nostro possiamo solo darle qualche ragguaglio su come considerare certe affermazioni
(..)lui mi dice "una persona sa subito se la persona con la quale sta è per tutta la vita oppure no"..(..) questo è un mito, poichè una persona, lo sa, non lo sa, lo dice ma non lo pensa, ecc.
(..)da questo deduco che non sia molto coinvolto dalla sua storia perchè secondo me una che è innamorato dice "per tutta la vita".(..) altro mito uguale per ciò che ho detto sopra. Inoltre, un ragazzo, pur fidanzato, che conosce una nuova ragazza che lo interessa può cominciare a dire della sua ragazza di cotte e di crude con il solo scopo di non perdere la preda.
Faccia ciò che sente ma prenda in considerazione quanto qui detto.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks