Quadro complesso, relativo sfera sessuale e famiglia
Premetto che è la prima volta che vengo su un sito del genere per cercare una risposta a dei dubbi che ho, mi sento ridicola, ma sapendo che non parlerei mai di cose personali a qualcuno che conosco ho deciso di provare qui.
gentile ragazza, la sensazione di disgusto trova facile spiegazione da ciò che ha raccontato sulla sua esperienza con questa persona. Tuttavia non è possibile, in questa sede, determinare una relazione tra queste esperienze ed i suoi modi di giocare con le bambole nè il suo rapporto con i ragazzi. Inoltre se cerca di interpretare i suoi sogni sfocierà sempre di più nella confusione. Se il suo disagio è così intenso a tal punto da limitarle la vita sociale allora un confronto con uno psicologo potrebbe aiutarla. Se i suoi dubbi rappresentano solo espressione di curiosità non ci dia troppo peso prima che si trasformino in pensieri fissi e difficili da eliminare.
cordialmente
cordialmente
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la risposta!
gentile ragazza, come dice lei, sua mamma la costrinse. Interesse e motivazione da parte sue sicuramente erano inferiori rispetto allo psicologo. Oggi le esigenze e le motivazioni sono differenti e la voglia di migliorare aumentata.
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 16/05/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.