Pericolosa depressione: aiuto, cosa sono arrivato a fare!

Ho un problema, per me molto serio, che mi ha spiazzato. Fino a poco tempo fa ero una persona "normale" e soprattutto equilibrato. Oggi a causa del mio problema sono un depresso cronico, dormo poco, mangio male, mi commuovo x niente, rendo meno al lavoro (x fortuna ho un attività mia che va benino). Ma la cosa peggiore, che da un po le mie armi, un tempo strumenti di pura e sana passione sportiva, me le ritrovo nei miei momenti peggiori puntate su di me. Ho iniziato a tenere in mano la pistola x minuti, giorni dopo l'ho rifatto ma stavolta col colpo in canna e ho solo pensieri di morte. Oggi credo che sono stato a un passo dal premere il grilletto, steso sul letto con i miei pensieri. Ho tentato in tutto questo periodo a fare capire a chi mi sta vicino che penso alla morte, ma non credo che abbia capito e il mio stato è sottovalutato. Ho sinceramente paura, ormai di rimanere solo con me stesso, perchè non so se riusciro a trattenermi x sempre e allora quando mi è possibile evito e forse questo è un buon segno, perchè io mi rendo conto della mia situazione, ma a volte gli attacchi di depressione sono tremendi e incontrollabili.
Che fare? Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Caro ragazzo, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un professionista, psicologo-psicoterapeuta o psichiatra, o privatamente o presso un centro di salute della asl. Si confronti con qualcuno comunque e non sia solo con i suoi pensieri. Le consiglio di esprimere le sue paure anche alle persone che le stanno vicino senza timore di non essere compreso.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Sara Daniela Elettra Pezzola Psicologo, Psicoterapeuta 61 1
Gentile utente, le consiglio di parlarne anche con il suo medico di base spiengandogli la situazione.
Coridialmente

Dr.ssa Sara Daniela Elettra Pezzola
Ordine psicologi Lombardia n° 10817