Difficolta' alla deglutizione

Da qualche tempo ho difficolta' alal deglutizione..nel senso che ho la paura che possa andare per traverso il cibo. se poi mi capita' di essere a pranzo con colleghi di lavoro, p.e. che la confidenza è minore, la sensazione aumenta.. che posso fare? grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signore, dalla sua pu breve descrizione esiste la possibilità che si tratti di un problema d'ansia. Chieda consulto a uno psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Sara Daniela Elettra Pezzola Psicologo, Psicoterapeuta 61 1
Gentile utente,
da qualche tempo dice, ma ha per caso notato se è successo qualcosa di particolare prima che questo disturbo cominciasse?? le era mai successo prima
ha mai avuto disturbi simili?
A livello medico anatomico non c'è alcuna disfunzione alla deglutizione?
Queste domande l'aiuteranno a capire in che direzione muoversi. Le consiglio di consultare uno psicologo per risolvere il problema.
Cordialemente

Dr.ssa Sara Daniela Elettra Pezzola
Ordine psicologi Lombardia n° 10817

[#3]
dopo
Utente
e' una situazione che si è creata nel tempo e non riesco a ricordare episodi scatenanti. A volte e' anche imbarazzante perche' devo disporre sempre di acqua per sentirmi piu' a mio agio..a tavolta..Pero' on credo ceh sia qualcosa d inanatomico in quanto se sono tranquillo e forse piu' sicuro di me non srnto questo disagio Grazie Ai medici..