Difficolta' alla deglutizione

Da qualche tempo ho difficolta' alal deglutizione..nel senso che ho la paura che possa andare per traverso il cibo. se poi mi capita' di essere a pranzo con colleghi di lavoro, p.e. che la confidenza è minore, la sensazione aumenta.. che posso fare? grazie.
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Gentile signore, dalla sua pu breve descrizione esiste la possibilità che si tratti di un problema d'ansia. Chieda consulto a uno psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Sara Daniela Elettra Pezzola Psicologo, Psicoterapeuta 62 1
Gentile utente,
da qualche tempo dice, ma ha per caso notato se è successo qualcosa di particolare prima che questo disturbo cominciasse?? le era mai successo prima
ha mai avuto disturbi simili?
A livello medico anatomico non c'è alcuna disfunzione alla deglutizione?
Queste domande l'aiuteranno a capire in che direzione muoversi. Le consiglio di consultare uno psicologo per risolvere il problema.
Cordialemente

Dr.ssa Sara Daniela Elettra Pezzola
Ordine psicologi Lombardia n° 10817

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
e' una situazione che si è creata nel tempo e non riesco a ricordare episodi scatenanti. A volte e' anche imbarazzante perche' devo disporre sempre di acqua per sentirmi piu' a mio agio..a tavolta..Pero' on credo ceh sia qualcosa d inanatomico in quanto se sono tranquillo e forse piu' sicuro di me non srnto questo disagio Grazie Ai medici..
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psicologia