Blocco sessuale

salve,io ho un problema da tempo che non riesco a capire da cosa dipende.sono sposata da 5 anni,ho un bimbo di 4 e ne aspetto un altro.voglio bene a mio marito,anche se litighiamo per qualunque cosa.sto bene con lui ma quando arriva la sera e andiamo a letto,si crea qualcosa dentro di me,come la paura del suo approccio....non riesco a capire perchè.vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
la prima cosa da fare sarebbe parlarne direttamente a suo marito. Anche se la cosa le può sembrare imbarazzante, il silenzio è assolutamente controproducente in questi casi.

Inoltre, prima che la situazione si aggravi inutilmente, le consiglio di sentire un/a psicologo/a della coppia o familiare.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora, ha un bambino di 4 anni e ne aspetta un altro. Qesto è un periodo piuttosto particolare in cui un investimento emotivo verso il nascituro o anche verso i figli può trasformare una donna in mamma a 360° e ridurre la sua dimensione di amante. Se da un lato il processo è fisiologicamente normale dall'altro però può irrigidirsi e creare problemi, comprensibilii, nell'ambito della coppia. Inoltre può anche esserci affetto tra i coniugi ma, se sessualmente vi è qualche incompatibilità, questa può essere l'espressione di eventuali conflitti che non vengono consapevolmente elaborati. Attraverso una consulenza specialistica di coppia potreste trovare una risposta e/o una via di uscita.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Maria Cristina Bivona Psicologo, Psicoterapeuta 81 3
Gentile utente
mi sembra confusa rispetto a ciò che le sta capitando con suo marito, perchè se da un lato prova un forte sentimento nei suoi confronti dall'altro avverte una sorta di paura del suo approccio sessuale.
Consideri, come hanno già detto i miei colleghi,che in gravidanza è probabile un calo del desiderio sessuale che di solito si accentua nel primo e nell'ultimo trimestre di gestazione.
Ma se lei ha necessità di "vederci più chiaro" le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in sessuologia che la può aiutare anche semplicemente a chiarire questo momento di perplessità.
Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Cristina Bivona
Psicoterapeuta e Sessuologa
Roma- Tivoli 347 0550866
www.psicologotivoli.com