Come rassegnarsi di fronte ad un fallimento

Buongiorno dottori, purtroppo, sto passando dei giorni infernali, perché non sono riuscita a superare la prova pratica di un concorso a cui tenevo tantissimo, era sempre stato il mio sogno fare il lavoro di mio padre.
(Lavora in pubblica amministrazione asl), il fatto che io non ci sia riuscita nonostante abbia studiato giorno e notte senza mai uscire di casa, mi sta torturando, stanotte mi sono svegliata alle 2 per cercare di ricordarmi le risposte alle domande ho sbagliato, il mio cervello non mi sta dando pace e mi sto letteralmente logorando dentro.
Cosa mi consigliate per rassegnarmi davvero una volta per tutte e pensare ad altro?
Cosa posso fare per distrarmi?
Purtroppo, non ce la faccio davvero più.
Mi sento una persona fallita
[#1]
Dr.ssa Rosalba Anfosso Boscolo Psicologo, Psicoterapeuta 37 4 2
Gentile utente buonasera,
Lei scrive " era sempre stato il mio sogno", e allora come si fa a rinunciare ad un sogno solo perchè l'ansia ha fatto la sua parte?
Non credo abbia bisogno di distrarsi, al contrario di concentrarsi su come controllare l'ansia ad esempio con una delle tante tecniche di rilassamento (mindfullness).
Ci provi! Potrà essere utile per affrontare il prossimo concorso

Dr.ssa ROSALBA  ANFOSSO BOSCOLO