Chiarimenti inerenti a una rivelazione fatta dalla mia compagna

Buonasera, mi è sorto un enorme dubbio inerente ad una rivelazione che mi ha fatto la mia compagna, si parlava del più e del meno e mi ha detto che le è stimolata dall'idea di avere un rapporto sessuale con due uomini, io li per li ho retto la conversazione con serietà, ma ammetto che onestamente la cosa ha suscitato molti dubbi in me, soprattutto poiché spesso lavoro lontano da casa:

1 è veramente una persona affidabile?

2 è una persona realmente seria?

3 cosa porta una donna con 5 anni di relazione e convivenza a fare pensieri simili e ad esporli con tanta semplicità senza pensare a chi c'è dall'altra parte?

Io personalmente non ho intenzioni o pensieri maliziosi verso altre donne, non ho un sogno erotico segreto o altro, perché ho cercato sempre di tenere vivo il rapporto e saziare le mie fantasie con lei.

Questa cosa mi ha buttato abbastanza nello sconforto e se prima sarei riuscito a tenere la discussione attiva con fare serio ora onestamente non mi viene nemmeno voglia di parlarci e affrontare il discorso.

Chiedo delucidazioni
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Le delucidazioni che si possono dare sono solo ipotetiche, senza conoscere la donna in questione.

Può essersi trattato di una semplice provocazione, per vedere come avrebbe reagito.

Oppure una fantasia sessuale come quasi tutti hanno, che non implica necessariamente un desiderio reale di provarla. Il cervello è fatto per creare idee, opzioni, alternative, ma non è detto che tutte debbano essere valide.

Oppure essersi trattato di un vero e proprio desiderio, in tal caso farebbe bene a preoccuparsi.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com