Non so cosa fare nella vita e mi sento inferiore al mio fidanzato

Buonasera, ho 25 anni e sono laureata in comunicazione da un anno ma adesso non so cosa fare nella mia vita, mi sento inutile e confusa, non so che strada intraprendere.
Ho scelto questa università perché anche a 18 anni non sapevo cosa fare, ma non volevo rimanere senza laurea nè deludere i miei genitori che volevano che mi iscrivessi a una facoltà.
Allo stesso tempo vedo il mio fidanzato con cui sto da 7 anni e che si è laureato in giurisprudenza, avere tanti successi e tante strade aperte, è un genio e riceve complimenti da persone del settore e ammetto di provare un po’ di invidia.
I suoi genitori sono benestanti, il padre è avvocato e diciamo che se la credono un po’ quindi per loro se non sei medico o avvocato o giudice sei un fallito.
Questa cosa influisce molto su di me perché quando parlano di queste cose o di quello che fanno le altre persone che conoscono, se queste ultime non fanno una professione da ricchi non ne parlano bene.
So che dovrei pensare a me stessa e fregarmene, ma non riesco a pensare che, per quanto gli voglia bene, loro la pensano così e potrebbero giudicare anche me, se non lo fanno già... vorrei fare un lavoro all’altezza di quello che farà il mio ragazzo (avvocato o giudice) ma dovevo pensarci prima e ora mi sento una fallita, paragonata a lui...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Non vediamo alcuna domanda nel Suo consulto,
forse perchè Lei stessa saprebbe già cosa fare?
E cioè iniziare a spedire curricula, a cercare stages anche non retribuiti,
considerato che oggi sembra essere la via più rapida e certa per entrare nel mondo del lavoro.

Passiamo ora dal piano di realtà al Suo interiore.
Mi sembra di notare una certa tendenza al rimuginare; questo è sostitutivo dell'agire nel Suo caso?
Ed inoltre, la tendenza a paragonarsi ad altri trovandosi sempre inferiore La ha già riscontrata in sè?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/