Non riesco a svegliarmi durante la notte nemmeno se stimolato

Buongiorno spero che mi possiate aiutare.

Sono padre da 3 mesi e non riesco a sentire piangere il bambino di notte neanche se stimolato da mia moglie durante il sonno non mi sveglio, e capitato che mi alzassi dal letto per fare il biberon ma in realtà mi mettevo a cullare il nulla per poi realizzare che stavo ancora dormendo.

Non trovo nessuna difficoltà nel addormentarmi o nel svegliarmi tramite sveglia la mattina per andare a lavoro ma non capisco perché di notte non ci riesca dato che sono sempre stato una persona con il sonno abbastanza leggero, questa cosa mi spaventa e sta portando al limite anche mia moglie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

deve sintonizzarsi emotivamente sul pianto del bambino nel momento in cui Lei si sta addormentando.
Ci provi e poi eventualmente ci ricontatti: siamo qui.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/