Bambino di 5 anni si bacia con amichetto

Salve, sono il papà di un bimbo di quasi 5 anni e da qualche giorno le maeste dell' asilo mi segnalano che il mio bimbo si scambia effusioni con un amichetto...bacini e abbracci.

Volevo sapere se questo suo comportamento può essere anticipatore del suo orientamento sessuale o é una normale fase di scoperta ed il sesso del.
bimbo non conta.

Mio figlio ha predilezione per giochi " maschili" e questo suo atteggiamento ci ha un po' spiazzati.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sì, potrebbe non avere alcuna importanza perché 5 anni è ancora un'età troppo precoce per trarre qualsiasi conclusione sul suo orientamento sessuale.

Perciò può continuare a monitorare il comportamento di suo figlio, senza però fargli trasparire ansie di alcun tipo, che potrebbero riversarsi su di lui.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com