Sono gay ? aiuto
Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 25 che sta vivendo una profonda crisi emotiva.
Fin da quando ero bambino sono sempre stato attratto dalle donne.
Ho avuto svariate cotte, ho avuto svariate fantasie sessuali.
Mi innamoravo perfino delle ragazze nei cartoni.
Questa cosa si è sempre portata avanti nel tempo.
Non sono mai stato interessato ad amici o conoscenti del mio stesso sesso.
Ho avuto una ragazza e ho sempre avuto rapporti appaganti.
All'eta di 19 anni ho avuto la mia prima fantasia su un uomo.
La fantasia non è rivolta all'uomo in se ma solo al pene e basta.
Mi eccitava immaginare di praticare un rapporto orale con un pene.
Questa cosa poi col tempo è rimasta in secondo piano.
Il primo crollo l'ho avuto con la perdita di mia madre e li ebbi alcuni problemi d'ansia.
Superato quel periodo tutto normale.
Anche se in alcuni casi quella fantasia si faceva sentire.
Così ho preso la decisione di praticare del sesso orale con un uomo.
L'esperienza è stata bruttissima, tant'è che non la ricordo minimamente.
Mi ricordo soltanto che l'eccitamento era a zero.
Ero come un robot.
Dopo questa esperienza andata male, mi sono messo con altra ragazza e ho sempre avuto rapporti anche con lei al massimo dell'eccitazione.
Io penso di amarla molto.
Non riuscire ad immaginarmi con nessun altro che con lei.
Purtroppo un maledetto giorno mi è stata diagnosticata la malattia di la peyronie, è questa cosa mi ha destato molti problemi, anche a letto.
Ansie da prestazione.
Mi rendo conto infatti che da solo l'eccitamento lo raggiungo, ma quando provo ad avere un rapporto mi si abbassa.
In questo periodo la paura di essere omossessuale è aumentata.
Ho provato a fare dei test e mi sono reso conto che guardando peni il mio si alza subito, cosa che con ragazze succede solo se mi tocco almeno un pò.
Sta di fatto che non so cosa pensare.
Sono entrato in un loop.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
È evidente l'aspetto di preoccupazione, ma non è chiaro se e quanto possa trattarsi di un pensiero di tipo ossessivo. Dice di aver provato un'esperienza omosessuale ma di non averne tratto alcun piacere. D'altra parte se vede un pene si eccita subito.
Potrebbe essere utile fare dei colloqui con uno psicologo per approfondire la comprensione del suo orientamento sessuale, dato che da quanto descrive non è possibile stabilirlo con esattezza.
Le lascio questo link a un mio video sulla paura di essere gay, che potrebbe non essere calzante riguardo al suo caso, ma che può comunque usare per vedere se ci sono elementi in cui si ritrova:
(cliccare sul link e poi su "Ok")
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Salve,
La ringrazio innanzitutto per la risposta, ho visto il video da lei indicato e mi ci trovo in pieno. Nel senso che mi sembra di essere entrato in un loop senza fine. Mi metto continuamente in prova. Cercheró di eliminare questi autotest e vedere come va. Non riesco a capire perchè ho questi pensieri. Se mi immagino con qualcuno è una donna. Anche per strada se vedo una bella ragazza la noto subito. Peró è come se avessi questo feticismo il pene. Boh veramente non so cosa pensare.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Cercheró di eliminare questi autotest e vedere come va
>>>
Se si ritrova in pieno nel video, allora è la cosa migliore da fare.
Perché riuscendo a risolvere prima l'aspetto ossessivo, potrà allora capire cosa rimane, cioè qual è l'orientamento sessuale preminente. E fare chiarezza.
>>> Non riesco a capire perchè ho questi pensieri.
>>>
Questo invece non le serve a niente, anzi è proprio l'ossessione che si manifesta come bisogno di capire.
Consulti online e in presenza
[#4]
Utente
Gentili dottori,
Ho pensato un pó su l’argomento in questi giorni. Ho omesso una cosa importante. Io credo di essere dipendente dal sesso. Mi spiego meglio, ho sempre preferito l’autoerotismo a determinate cose. Per questo motivo mi sono sempre interessato ai più particolari generi o categorie sessuali. Mi sono sempre spinto oltre diciamo. Ora peró forse che ho questa fantasia omosessuale mi sono convinto di esserlo e alcune cose che prima mi eccitavano come ad esempio materiale trovato online amatoriale(di ragazze sempre) non mi eccitano più, sempre per il fatto che probabilmente non mi concentro più sull’atto in se. Non so cosa fare.. cosa mi consiglia ? Dovrei contattare uno psicologo ?
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Già consigliato:
>>> Potrebbe essere utile fare dei colloqui con uno psicologo per approfondire la comprensione del suo orientamento sessuale, dato che da quanto descrive non è possibile stabilirlo con esattezza.
>>>
Per questo, e per la sua compulsione a masturbarsi e a fare uso di videopornografia.
Consulti online e in presenza
[#6]
Utente
La ringrazio molto della risposta,
Secondo la sua esperienza è possibile che una persona sempre attratta da persone dell’altro sesso cambi improvvisamente gusti ?