Ormai sono rassegnato, sono gay

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 30 anni.
Fino ad oggi non ho mai dubitato della mia eterossessualitá.
Sono sempre stato interessato dalle ragazze, ho sempre cercato di averne una.
Così è stato, sono fidanzato da 9 anni con una splendida ragazza, che amo molto.
Ho fatto progetti con lei, ho condiviso momenti indimenticabili.
Ma poi ho scoperto quello che ho scoperto?
Come mi direte?
Non lo so.
Attraverso la masturbazione.
Ho notato una diminuzione di eccitamento per i video etero.
E ho pensato ma cosa mi succede.
Ho sempre avuto gusti particolari nel scegliere il materiale pornografico.
E ho notato che se ci stava un pene in copertina il video mi attirava.
Così ho pensato che tutte le cose che vedevo e mi eccitavano, mi eccitavano perchè c’era il pene.
Ho fatto delle prove e dei pensieri ed ecco l’erezione.
Ho pensato di praticare sesso orale ad un uomo e il mio pene stava scoppiando.
Ma mi chiedo come è possibile che non me ne sia accorto prima?
Ho avuto rapporti con la mia ragazza, e mi sono piaciuti tanto.
Ho avuto fantasie su di lei.
Le ho chirsto sempre di praticarle, ed erano tutte etero.
Ora non provo niente, se vedo una donna da sola non mi eccito.
Se ci sta un uomo si.
Se vedo un uomo (principalmente il pene) mi eccito.
La cosa strana è che questo accade nella mia testa.
Ma mai mi sono eccitato per un ragazzo.
Ho dormito con amici e non ho mai avuto pensieri gay.
Con la mia ragazza se la bacio mi viene l’erezione e anche se le sto vicino.
Ma al momento di quagliare perdo l’erezione.
Non so cosa fare non so come agire...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non è così frequente, ma può succedere: l'orientamento sessuale può subire modificazioni durante il corso della vita.

A mio parere dovrebbe aspettare un po' a trarre conclusioni e anche per decidere cosa fare. Si dia un po' di tempo per maturare ciò che sente e per capire meglio ciò che vuole. Qualsiasi sperimentazione le verrà meglio se ne sarà più convinto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho fatto come mi ha chiesto.. ma sto andando sempre più in un baratro di tristezza e angoscia. Pensare di dover lasciare la mia ragazza mi distrugge.. ogni volta che la vedo a stento trattengo le lacrime. Le fantasie sessuali a tema gay sono diventate come un ossessione. Non ho sentimenti verso i maschi. Ma mi immagino di essere costretto a praticare il rapporto orale e mi eccita. Non penso ad un uomo in particolare ma solo alla fantasia. La cosa mi sta distruggendo. Mi sento vuoto. L’attrazione per le donne è sparita. Con la mia ragazza in sua vicinanza nei momenti in cui non ero in agitazione per questa cosa ho avuto erezioni. Ma poi ci penso e diventa un inferno. Mi sembra di vivere un brutto sogno. Ho pensato di contattarla anche in privato.. ho visto che fa anche consulenze online.. devo solo trovare il momento e il coraggio. Mi creda sono disperato.. non so più chi sono. Pensare di avere un rapporto affettivo con un maschio non mi suscita nulla. Allora che sono ? Sono uno che tiene queste fantasie e basta ? Che deve vivere in funzione di esse ? Io amo la mia ragazza, non voglio nessun altro. Ma non posso rischiare di darle una vita che non merita.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sì, il tempo che le suggerivo di aspettare era più di qualche giorno, perché fino a che ansia, paura e pensieri ossessivi le ingombreranno la mente non potrà capire bene come stanno le cose. E sarà combattuto se dare ascolto a quello che le dice la paura o a quello che le dice il desiderio.

Quindi se desidera contattare un terapeuta dovrebbe concordare con lui innanzitutto un lavoro per depotenziare prima possibile questa ansia, per vederci più chiaro.

Se vuole contattarmi privatamente, può farlo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com