Ho paura di essere gay
Sono sempre stato attratto dalle ragazze follemente, nonostante abbia solo 19 anni penso di essere già stato innamorato e ho avuto varie storie e diversi rapporti sessuali.
In questo periodo la maggior parte delle persone che conosco non sono in città e io partirò con alcuni amici fra qualche giorno.
In questo periodo di introspezione e una sorta di solitudine, sto avendo pensieri omosessuali ossessivi, però quando esco e vedo una bella ragazza sono attratto e durante eventuali conversazioni sento l'attrazione.
Non sono omofobico e ho una famiglia molto aperta ma sento una repulsione in senso sessuale verso lo stesso sesso e vedo questi pensieri con disgusto, però ho cominciato a pensare che deve esserci un motivo se persistono, anche se soltanto nei momenti di solitudine.
Spero mi possiate aiutare, vi ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
I periodi di solitudine e introspezione, per l'appunto, possono far nascere ossessioni di vario tipo quando si è un po' ansiosi. E il motivo per cui tali pensieri persistono è a causa, appunto, dell'ossessività, cioè di una modalità di pensiero che tende a fare attaccare ai dubbi, anche astrusi, nel tentativo di risolverli.
In altre parole, l'ossessività è intolleranza all'incertezza.
Puoi vedere questo video dove dò alcuni suggerimenti, se però il disagio è troppo contatta direttamente uno psicoterapeuta:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza