Salve da un po' di anni la mia vita è cambiata ,sono un ragazzo single di 34 anni
Salve da un po' di anni la mia vita è cambiata, sono un ragazzo single di 34 anni, ho avuto molte donne, ma dopo un po' di tempo mi stancavo di loro e le lasciavo...Ora invece ho notato che sto bene in solitudine ma certe volte desidero la donna solo in maniera sessuale, non ho più voglia di relazioni ed obblighi verso di loro, ho perso anche voglia di parlare con loro, c'è io la donna alle volte la vedo solo come un oggetto sessuale...Ora mi chiedo qual'e il mio problema?
E cosa mi è successo?

[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo
Gentile Utente,
ci ha raccontato molto poco per poter capire la sua richiesta.
Provi a spiegarsi meglio, non ci fa capire cosa intende con "prima e ora", a che età della sua vita fa riferimento, non ci dice che tipo di relazioni ha avuto (se ha avuto una convivenza, relazioni brevi o durature e importanti..)
Inoltre, da quello che scrive non sembrerebbe ci sia una sostanziale differenza del suo modo di relazionarsi con l'altro sesso:
"ho avuto molte donne, ma dopo un po' di tempo mi stancavo di loro e le lasciavo"
"certe volte desidero la donna solo in maniera sessuale, non ho più voglia di relazioni ed obblighi verso di loro, ho perso anche voglia di parlare con loro, c'è io la donna alle volte la vedo solo come un oggetto sessuale"
Provi a spiegarci meglio che tipo di aiuto vorrebbe e quali sono i suoi dubbi
Resto a disposizione
Cordialmente
Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108
[#2]
Utente
Salve mi scuso se sono stato molto breve nel postare il forum.
Mi spiego ho incominciato ad avere relazioni all'età di 19 anni,e sono durate molti anni,convivenza vera è propria non ci e mai stata,ma non nascondo che ci sono stati periodi in cui io andavo a stare un po' di tempo a casa sua ,e lei dopo veniva un po' a casa mia circa 10 giorni ogni mese ,importanti importanti non lo erano,ma neanche avventure ,quindi diciamo si stava insieme ma non si pensava a creare qualcosa per un domani...
Per farla breve i miei dubbi sono,prima c'era la voglia di conoscere frequentare e stare insieme...Ora invece non c'è nessuna voglia di conoscere ....Solo alle volte mi prende quella voglia sessuale ma dopo finisce tutto.Io non la vedo come una sofferenza,però so benissimo che una situazione così non sarà tanto normale,per questo ho pubblicato il forum in modo da sapere che tipo di problema/disturbo potrei avere grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo
Gentile Utente,
ci scrive: "non la vedo come una sofferenza, però so benissimo che una situazione così non sarà tanto normale, per questo ho pubblicato il forum in modo da sapere che tipo di problema/disturbo potrei avere"
Provo innanzitutto a fare chiarezza su un aspetto: in questo spazio non si effettuano diagnosi e non viene in alcun modo indicato un possibile o probabile disturbo, non vi sono le condizioni per farlo, oltre al fatto che sarebbe per lei poco utile avere un'informazione di questo tipo.
Raccontata in questo modo sembrerebbe una situazione in cui sente uno scarso interesse verso le donne che conosce e frequenta, al punto tale da non voler proseguire la conoscenza o la frequentazione.
La invito a riflettere e domandarsi cosa della situazione che ha descritto le provoca disagio o le sembra insolito, al punto tale da voler modificare qualcosa. Cosa vorrebbe fosse diverso nella sua vita sentimentale?
Infine, in linea con le indicazioni del sito, le chiedo di modificare i suoi dati. Peso e altezza non risultano attendibili
Resto a disposizione
Cordialmente
Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108