Impatto così importante delle relazioni

Gentili Dottori/Dottoresse,

Dopo quasi un anno e mezzo di psicoterapia e ottimi risultati, a detta del terapeuta, l'ultimo scoglio da affrontare è l'insuccesso nelle relazioni con le donne.

Il terapeuta mi ha fatto notare come ripetutamente, inconsciamente, tentassi di evitare di trattare questo argomento, ma non ho mai capito alcune cose: com'è possibile che solo questo aspetto abbia un impatto così grande sulla mia vita, la mia autostima ecc..., non riesco a comprenderne il legame?

Nella speranza di ricevere dei chiarimenti, con i limiti del consulto online, vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

lei sta andando da quasi un anno e mezzo da uno psicoterapeuta con ottimi risultati. Se ci sono cose che non le sono chiare, espliciti i suoi dubbi con serenità al terapeuta: il luogo migliore per affrontare dubbi è sicuramente la relazione.

Parli al terapeuta del suo bisogno di cercare conferme e/o risposte su internet. Sicuramente si apriranno proficue possibilità di approfondimento.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it