Cè una soluzione

Salve,

sono una ragazza di 22 anni. ultimamente ho notato difficoltà nello svolgere mansioni giornaliere che prima mi risultavano facili. sono sempre stanca, apatica mangio poco oppure troppo, dormo poco o troppo. questa situazione mi pesa anche sul lavoro...già dalla mattina sono stanca e senza energie e per arrivare a fine giornata è veramente dura...
ultimamente stò attraversando un periodo molto stressante, ho vari problemi in famiglia che mi costringono a stare sempre in uno stato di allerta. a volte mi sveglio nel cuore della notte con il cuore che batte velocemente. la situazione inizia a divenire pesante. cosa posso fare??? si tratta di esaurimento nervoso?? cè una soluzione?
[#1]
Dr.ssa Marisa Nicolini Psicologo, Psicoterapeuta 132 6
Gentile utente,
intanto partiamo dall'affermazione che una soluzione C'E'!
Non è corretto porre diagnosi online, ma dai pochi elementi che fornisce è ipotizzabile un disagio emotivo a seguito degli stress che sta vivendo, disagio che La porta ad oscillazioni di umore e di attivazione (troppo/troppo poco, come Lei stessa afferma).
Ne parli con il Suo medico di famiglia per escludere eventuali cause organiche, e se giungerete alla determinazione che si tratta di difficoltà emozionali ed effetti psicosomatici a seguito degli attuali vissuti ansioso-depressivi, si rivolga ad uno psicologo con il quale elaborare i problemi della vita in modo più costruttivo e funzionale.
Cordialmente,

Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa-psicoterapeuta
m_nicolini@virgilio.it
riceve a Roma e a Viterbo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il suo consiglio, proverò a parlarne con il mio medico di base...anche se sarà molto difficile poichè non sono una persona molto aperta.
Spero veramente di riuscire a risolvere il problema...perchè è veramente difficile andare avanti così.
La ringrazio per la Sua gentile attenzioni.
Cordiali Saluti