Le mie sorelle facendomi apparire piu forte
buon giorno . mi credevo di essere forte invece sono molto debbole...ho 26 anni la mia infanzia non e stata delle migliori mio padre ci faceva passare momenti felici ma avvolte maltrattava mia madre ed io ero li ad accudire stringendo forte mio fratello e dicendogli che non e niente..sono cresciuta ed ho incontrato un rag.alla quale mi sono sposata la nostra storia e finita e come ogni coppia si soffre, dopo tutto cio mio padre ha inziato a tradire mia madre ed io confortavo lei e le mie sorelle facendomi apparire piu forte e che questi dolori passano,la mia vita lo continuata abitando da sola ho fatto tanti sacrifici.sacrifici che non ho piu per seguire il mio rag. ho venduto macchina mobili tutto cio che riguardava me dovrei essere felice non lo sono ho accanto un ragazzo molto buono stiamo fuori ma mi sento insicura ho dei vuoti e molta tristezza piango sempre e vorrei stare sola,ho detto anche ha lui di non essere sicura dei miei sentimenti,vorrei annullarmi e stare da sola..lui mi dice che in momenti come questi dovrei cercare lui ma io non per male me ne vorrei andare da mia madre per pensare.il fatto e che ho fatto soffrire sempre e continuero a farlo.PERCHE, sono stanca ho tanto bisogno di certezze di affetto la voglia del mio nucleo familiare che adesso si e riunito senza problemi.io non ero cosi e mi da rabbia,vorrei spegnermi nel nulla o dimenticare il mio passato io voglio bene a tutti e ho paura di sbagliare con tutti penso sempre il mio passato vorrei capire ma perche devo soffrire sempre non c'e la faccio piu anche adesso che le sto scrivendo mi viene da piangere e piango me ne faccio una ragione ma non c'e.il mio ragazzo e cambiato una parte ma prima era gelosissimo non potevo uscire mi controllava al lavoro il cellulare, non potevo salutare nessuno perche lui mi bombardava di insulti,non poteva lui incontrare qualcuno del mio passato perche lui soffre e avvolte ho paura di uscire se incontrando qualcuno lui inizzierebbe a lamentarsi e a dirmi <che se io ero una brava ragazza non facevo queste cose e non mi sposavo> si e vero io mi sono sposata per andarmene da casa ma anche perche gli volevo bene.quando scendiamo in sicilia noi adesso stiamo a salerno, ed io vado a lavorare per casa al mio paese lui mi dice stai attenda dove vai cosa fai e che strada prendi, secondo lei e possibbile anchio ho bisogno della mia liberta di essere come sono e di dire cio che penso invece no non devo dire neanche che sono separata boo secondo me lui dovrebbe accettare il mio passato lui mi dice e perche mi vuole bene ma a questo punto non sto bene neanchio vorrei andarmene via andare nella sala dove lavoravo e che lui mi a fatto lasciare...dico cosi e poi al fatto non ho il coraggio e non e da me.io non ero cosi.vi prego aiutatemi non c'e la faccio piu.grazie mille aspetto vostra risposta.

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ha fatto bene a sfogarsi almeno con noi. Mi dispiace per quanto le è successo e, seppur virtualmente, le sono vicino.
Ma questo purtroppo non potrà bastare: se lei ha sviluppato una sindrome depressiva ha bisogno di un aiuto immediato e concreto, non di consigli virtuali purtroppo.
Contatti il prima possibile uno psichiatra: ha bisogno di riportare il suo umore a livelli accettabili, prima di tutto. Questo le permetterà anche di farsi rispettare un po' di più dal suo compagno.
Finchè è depressa tutto sarà in salita, per questo non perda altro tempo.
Legga anche questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/ che le spiega cosa fare nei momenti di depressione e di tristezza, e le sottolinea il perchè sarebbe il caso di cercare un aiuto psicologico.
Non perda le speranze perchè, da quello che scrive, credo di aver capito che Lei sia comunque una persona forte: ce la farà senz'altro, ne sono convinto.
Ci tenga informati se crede
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_